ORA FILE: 02:05:00
17/12/2023 17:00
Palascoppa
 
32
17-25, 25-23, 24-26, 25-17, 15-13
ARBITRO 1: Morgillo Davide   |   ARBITRO 2: Scarfò Fabio

POST GARA

Meritata e importante vittoria del Volley Soverato al tie break contro la forte Millenium Brescia di coach Beltrami. Una gara giocata bene da capitan Buffo e compagne che non si sono date per vinte anche quando le avversarie erano in vantaggio. Un successo che porta punti e una ventata di entusiasmo in casa calabrese. Non era facile per le biabcorosse contro le più quotate avversarie che puntano alle posizioni alte di classifica. Passiamo alla gara. Soverato in campo con Romanin e Okenwa a formare la diagonale, al centro Guzin e Barbazeni schiacciatrici sono Buffo e Frangipane con libero Vittorio. Rispondono le ospiti di Beltrami con la palleggiatrice Scacchetti e opposto Malik, al centro Babatunde e Torcolacci, schiacciatrici sono Pamio e Bulovic con Pericati nel ruolo di libero. Inizia la partita con Brescia che spinge forte e guadagna punti di margine sulle locali; 13-19 il punteggio e Soverato non riesce a recuperare cedendo il set 17/25. Nel secondo set Soverato entra in campo con un piglio diverso ed il punteggio rimane in equilibrio. . Allungo calabrese sul 16-12 con time out per Beltrami. Non mollano le ospiti che ribaltano il punteggio e guadagnano due palle set 22-24. Soverayo dopo un time out recupera lo svantaggio ma cede 24/26. È un Soverato battagliero anche nel quarto set. La squadra ionica conduce 18-14, e con attacchi e difese super la squadra di casa vince il gioco 25/17 conquistando il tie break con merito. Parte bene la Millenium sul 2-4 ma Soverato ribalta e va avanti 6-4. Bellissima gara al Pala Scoppa. Time out per Beltrami. Al cambio campo 8-6 per le padrone di casa. Sul 12-9 time out per Brescia e al rientro in campo la squadta di casa vince 15/13 con un attacco fuori delle ospiti. Due punti importanti per Soverato che sale a quota dodici in classifica. Sabato prossimo match in trasferta contro la Bartoccini Perugia.
Simona Buffo:
Vittoria importante. Ci tenevamo a fare bene davanti ai nostri tifosi. Sono due punti importanti e meritati perché abbiamo dimostrato si poter dire la nostra contro tutti.
Alice Pamio:
“Sapevamo che venire a giocare a Soverato non sarebbe stato facile. E’ stata una partita combattuta fino alla fine. C’è un po’ di rammarico, soprattutto per il quarto set e il finale del tie break. Dobbiamo ripartire velocemente perchè ci servono punti. Soverato, oggi, ha fatto una bella partita: ha preso le misure sui nostri colpi e ha difeso bene. Anche noi, come loro, siamo state combattive ma purtroppo non è bastato”. Il suo pensiero, poi, è andato ai tifosi presenti al PalaScoppa. “Abbiamo un pezzo di ‘Amici delle leonesse’ qui con noi. Noi sentiamo molto il loro affetto e vogliamo portare in campo l’amore per la pallavolo e quello che i tifosi ci trasmettono quando ci sostengono”.
MVP: Frangipane Alma
Squadra MVP:
Spettatori:

Teams news

  Volley Soverato
  Valsabbina Millenium Brescia

Top news lega

Visualizza sponsor