ORA FILE: 02:22:54
17/12/2023 17:00
Palaborsani
 
ARBITRO 1: Russo Roberto   |   ARBITRO 2: Bosica Gianclaudio

POST GARA

La Futura chiude il trittico casalingo con una vittoria per 3-0 (25-20; 25-21; 25-17) anche sulla Vbt Bologna e si conferma leader del girone A. Una vittoria per nulla scontata contro una formazione capace di strappare quasi sempre un set anche sui campi più ostici ed anche oggi incollata per due parziali alla squadra di casa prima di cedere il passo nella terza. Le cocche massimizzano dunque al meglio la settimana del tour de force con nove punti e un solo set lasciato per strada nelle sfide contro Padova, Perugia e da ultimo Bologna. Terza prestazione di carattere dunque per le cocche che sono attese ora dal match pre natalizio del 23 dicembre in trasferta contro Talmassons.
Sofia Monza:
E’ stata una settimana tostissima ed un po' la stanchezza in campo oggi si è sentita. Siamo state comunque bravissime perché abbiamo concluso tutti gli impegni raggiungendo il nostro obiettivo con tre vittorie importanti e adesso dobbiamo andare avanti così. Perugia è una grande squadra, ma sono convinta che lo siamo anche noi e ci daremo battaglia fino alla fine. Qui al PalaBorsani c’è sempre un’atmosfera pazzesca grazie ai tifosi, al pubblico, alla società e si gioca davvero bene. Siamo felicissime per questa vittoria.
Virginia Ristori:
Siamo una squadra che non molla mai e prova a restare sempre attaccata alla partita anche nelle situazioni difficili. Oggi era dura e lo sapevamo, abbiamo cercato di arrivare qui il più spavalde possibili cercando di tirare fuori il meglio che potevamo. All’inizio ci siamo riuscite, nel terzo abbiamo mollato un po' ed è emerso anche il valore di Busto. Siamo molto contente di come stiamo lavorando, il nostro obiettivo è la salvezza e speriamo di riuscire ad ottenerlo. Siamo felici dei risultati anche se qualcosina in più ogni tanto ci avrebbe fatto bene.
MVP: Sofia Monza
Squadra MVP: Futura Volley
Spettatori: 375

Teams news

  Futura Giovani Busto Arsizio
  Vtb Fcredil Bologna

Top news lega

Visualizza sponsor