ORA FILE: 04:01:27
23/12/2023 17:00
Pala Marani
 
32
18-25, 23-25, 25-21, 25-18, 18-16
ARBITRO 1: Dell'Orso Alberto   |   ARBITRO 2: Lambertini Alessio

POST GARA

Vittoria al cardiopalma per la VTB FCRedil Bologna che lotta per due ore e venti contro una coriacea Nuvolì AltaFratte Padova. Le rossoblù dopo due parziali in cui non riescono ad esprimere il miglior loro gioco subendo quello delle avversarie, reagiscono, recuperano e al termine di un infinito tie break, si aggiudicano la gara. Inizio complicato per le padrone di casa che pronti via si trovano a dover fare i conti contro le padovane che, al di là di alcune assenze, si portano avanti e conducono il parziale fino al conclusivo 18-25. Nel secondo, maggiore equilibrio ma sono sempre le venete a staccarsi nel finale e ad avere la meglio con l’attacco di Rizzo che determina il 23-25. Il set successivo è quello della svolta, in campo Bongiovanni e Tellaroli riescono a dare manforte alle proprie compagne e ad invertire la rotta. Allungo bolognese dal 16 pari e Rossi chiude in primo tempo sul 25-21. Parziale di 11-3 ad inizio quarto set, le emiliane scavano il solco e Bongiovanni conduce tutti al tie break, che risulta essere il parziale più combattuto dell’intera partita. La VTB FCRedil segna il +3 al cambio di campo, le ospiti recuperano prima sul 12 e poi sul 14 e solo sul 18-16 Tellaroli riesce a mettere fine al match. Reazione importantissima delle ragazze di coach Zappaterra che conquistano due punti allungando sulle avversarie di questa sera e si preparano al prossimo turno a soli tre giorni di distanza contro la Tecnoteam Albese Volley Como, il 26 dicembre alle 17:00.
Andrea Zappaterra:
È stata una partita soffertissima perché nel primo set abbiamo sbagliato l’approccio alla gara contro una Nuvolì AltaFratte Padova molto in palla come già successo nelle loro ultime due gare disputate. Hanno dimostrato di essere una squadra molto più compatta ed efficace in tanti fondamentali rispetto all’andata. La gara si era messa male ma devo complimentarmi con Camilla Bongiovanni che nonostante la giovanissima età è stata veramente incisiva in una partita così importante: non era scontato. Di solito non parlo a livello individuale delle giocatrici ma questa sera devo fare un plauso particolare a lei e a Nicole Tellaroli che era partita male ma poi si è dimostrata decisiva nei momenti finali, insieme a tutte le altre.
Vincenzo Rondinelli:
Dispiace per come è andata a finire, purtroppo noi abbiamo si impattato benissimo il match e fornito nei primi due set una prestazione ottima sia in ricezione che in attacco e pure in regia dove Bortolot ha gestito bene le varie situazioni e Trampus più le centrali ne hanno approfittato benissimo, poi però il fatto di non avere ricambi in posto4 non mi ha permesso di fare rifiatare Alice ed Arianna e questo in cinque set conta molto. Alla fine penso che la gara l’abbiamo buttata via noi e questo mi dà fiducia per l’ultima del 2023 a Lignano Sabbiadoro”. Concludo con un grosso grazie a Jessica Piccinin, voglio ringraziarla per la grandissima mano che ci ha dato oggi, brava, attenta, e questo nonostante un solo allenamento con noi
MVP: Nicole Tellaroli
Squadra MVP: VTB FCRedil Bologna
Spettatori: 255

Teams news

  Vtb Fcredil Bologna
  Nuvolì Altafratte Padova

Top news lega

Visualizza sponsor