ORA FILE: 04:28:20
26/12/2023 17:00
Pala Marani
 
ARBITRO 1: Galteri Andrea   |   ARBITRO 2: Magnino Simone

POST GARA

Non riesce l’impresa dell’andata alla VTB FCRedil Bologna contro la Tecnoteam Albese Volley Como. Al Pala Marani ad aggiudicarsi in maniera decisa il match è la formazione guidata da coach Chiappafreddo che in soli tre set, porta a casa il bottino pieno e la quarta vittoria consecutiva. Inizio di gara complicato per le rossoblù che subiscono il gioco delle ospiti che, invece, trovano in Zatkovic e Bulaich due punti fermi che riescono da metà parziale a far aumentare il divario tra le due squadre, fino al conclusivo 13-25. Nel secondo set, cambi per le padrone di casa che in campo con Fiore e Bongiovanni, all’inizio del parziale, sembrano riuscire a cambiare rotta. Nel finale, però, sono le comasche a staccarsi e ad agguantare il parziale sul 23-25. Ultima frazione di gioco più combattuta, le rossoblù si portano anche avanti nel punteggio ma non mantengono il vantaggio fino al definitivo 23-25, concretizzato da due punti consecutivi di Longobardi. Ad attendere le bolognesi nel prossimo turno, il primo impegno del nuovo anno, in casa della Sirdeco Volley Pescara, lunedì 8 gennaio
Camilla Neriotti:
Mi aspettavo qualcosa di più, all’andata eravamo riuscite a compiere una grande impresa perdendo solo al tie break. Speravo che in casa saremmo riuscite a giostrarcela meglio ma abbiamo compiuto i soliti errori. Ce la siamo comunque giocata e questo dimostra nuovamente che siamo competitive ma manca sempre quel qualcosa in più e spero che lavorandoci su, riusciremo a raggiungere anche ciò che, adesso, invece riusciamo a dimostrare in campo: la strada è ancora lunga.”
Mauro Chiappafreddo:
Sono molto contento perché le ragazze hanno interpretato al meglio questa partita che avevamo preparato con attenzione poiché di fronte avevamo una squadra che sa giocare a pallavolo. Sono soddisfatto della loro tenuta tecnica e mentale.
MVP: Eva Zatkovic
Squadra MVP: Tecnoteam Albese Volley Como
Spettatori: 280

Teams news

  Vtb Fcredil Bologna
  Tecnoteam Albese Volley Como

Top news lega

Visualizza sponsor