26/12/2023 17:00
Palascoppa
 
ARBITRO 1: Sabia Emilio   |   ARBITRO 2: Licchelli Antonio

POST GARA

Si chiude con una sconfitta interna il 2023 del Volley Soverato. Al Pala Scoppa passa Messina per tre set a zero. Senza lw due straniere in campo la squadta di Guidetti gioca a viso aperto ma non riesce a guadagnare punti per la classifica. Passiamo alla gara. Soverato in campo con Romanin e Okenwa a formare la diagonale, al centro Guzin e Barbazeni schiacciatrici sono Buffo e Frangipane con libero Vittorio. Rispondono le ospiti di coach Bonafede con Galletti al palleggio e Payne opposto, Modestino e Martinelli, schiacciatrici sono Rossetto e Battista con libero Maggipinto. Inizia bene la squadra ospite che si porta avanti nel punteggio sul 3-7 e 7-13. Arrivano due time out per coach Guidetti. Payne e conpagne aumentano il distacco è conducono 7-19; il set se lo aggiudicano le ospiti per 12/25. Secondo set città di Messina avanti 7-13 e Soverato ricorre al time out. Al rientro break biancorosso con la squadra di casa che accorcia a meno due, 11-13, e allora é coach Bonafede a chiedere time out. Serve il time out alle ospiti che riallungano sul 13-18. Buffo e compagne cercano di rientrare e si portano a meno quattro, 17-21. Messina guadagna palle ser e conduce 21-24. Payne e compagne chiudono il set 22/25. Nel terzo gioco le ospiti piano piano prendono il largo e a metà set conducono 9-15; non riescono le calabresi a recuperare e cedono 20/25. Una sconfitta che chiude cosi il 2023. Per il Soverato, già sul mercato, sarà necessario invertire la rotta nel nuovo anno per ottenere punti importanti.
Federica Vittorio:
Sapevamo fosse una gara difficile contro una squadra forte. Non dobbiamo mollare e continuare a lavorare per il.prosieguo della stagione.
coach Fabio Bonafede:
Lo avevo detto alle ragazze che non sarebbe stato facile. Avevamo poco tempo per preparare la gara, appena due giorni, e giocavamo in un campo insidioso. Sono venuto qui per tanti anni e non è mai stata facile. Ho appena fatto i complimenti alle atlete perché abbiamo reso semplice il primo set, giocando una pallavolo perfetta. Poi, negli altri due parziali, abbiamo avuto una capacità unica di soffrire perché abbiamo avuto una continuità mostruosa a muro e recuperato tanti palloni in difesa per poi metterci nelle possibilità di colpirli al meglio. Stasera la gara aveva un coefficiente di difficoltà molto alto ma le ragazze sono state davvero brave
MVP:
Squadra MVP:
Spettatori:

Teams news

  Volley Soverato
  Città Di Messina

Top news lega

Visualizza sponsor