ORA FILE: 12:34:23
14/12/2023 19:45
Palaborsani
 
ARBITRO 1: Marigliano Antonio Giovanni   |   ARBITRO 2: Pasin Marco

POST GARA

Nell’anticipo della 7° giornata di campionato la Futura è incontenibile e annienta 3-0 (25-21; 27-25; 25-18) la Bartoccini Perugia ribaltando così anche i ruoli in classifica. Le cocche si prendono dunque la vetta solitaria del girone A con una prestazione maiuscola in cui non sbagliano proprio nulla ed emergono tutta la forza e la grinta di un gruppo meraviglioso capace di fare quadrato e ribaltare completamente le sorti del match di andata. Zanette è trascinatrice assoluta con 15 punti e 52% di positività, Cvetnic è un martello con 11, le centrali Furlan e Rebora sono devastanti, Monza è lucida in tutte le scelte e Bonvicini è una certezza impressionante in retroguardia dove non fa cadere davvero nulla. La Bartoccini dalla parte opposta subisce il colpo nel primo set, ci prova trascinando tutto ai vantaggi nel secondo, ma è costretta poi alla resa nella terza e ultima frazione che scrive la parola fine sulla gara. Non c’è tempo però per i festeggiamenti perché domenica si torna ancora in campo per il match casalingo contro Bologna.
Elisa Zanette:
Oggi abbiamo giocato davvero tutti staff compreso, avevamo tanta voglia di rivalsa. Ci siamo allenate fin dal giorno dopo la gara di andata perché eravamo convinte che non eravamo noi quelle giocatrici e volevamo dimostrare in primis a noi stesse il nostro vero valore e il lavoro che facciamo in palestra quotidianamente. Loro sono una bella corazzata, noi dobbiamo pensare partita dopo partita perché non c’è nulla di scontato, è un campionato che regala sorprese per cui bisogna avere sempre il focus sull’obiettivo che è quello di ogni settimana. Adesso chiudiamo questo capitolo e si pensa già domenica a Bologna.
Gaia Traballi:
Credo che oggi abbia inciso tanto sia il fattore campo che il fatto che Busto ha spinto davvero forte in battuta. Era tanto che non ci trovavamo così in difficoltà in ricezione e questa cosa ci ha un po' buttato giù all’inizio, poi ci siamo leggermente riprese. Noi dalla nostra abbiamo commesso qualche errore di troppo proprio nello stesso fondamentale. Se avessimo portato a casa il secondo set, avremmo visto un finale diverso. Siamo entrambe formazioni molto forti, quindi penso che ci sarà battaglia fino alla fine. Adesso ci aspetta subito un impegno domenica e avremo poco tempo, ma voglio tornare in campo il prima possibile per vivere delle sensazioni diverse da quelle di stasera.
MVP: Elisa Zanette
Squadra MVP: Futura Volley
Spettatori: 500

Teams news

  Futura Giovani Busto Arsizio
  Bartoccini-Fortinfissi Perugia

Top news lega

Visualizza sponsor