ORA FILE: 03:33:22
07/01/2024 17:00
Palazzetto Dello Sport
 
ARBITRO 1: Papapietro Eustachio   |   ARBITRO 2: Marani Azzurra

POST GARA

Match da brividi a Trebaseleghe tra Nuvolí AltaFratte Padova e Volley Soverato, due team impegnati a rinvigorire una corsa salvezza che proprio dal Veneto potrebbe dare loro una spinta fondamentale. Il match è vibrante, la Nuvolí AltaFratte Padova lo comanda in quasi tutta la sua interezza portandosi inizialmente sul 2-0 sfruttando i troppi errori di Soverato (11 solo nel primo set). La squadra veneta sembra poter chiudere i conti col terzo set ma sul 9-6 si blocca consentendo il recupero di una Soverato brava a continuare a crederci, le calabresi rovesciano già a metà set e si portano sul 2-1 bloccando l'ardore di un pubblico molto presente e chiassoso. Il pathos aumenta nel terzo set, il pallino cambia spesso di proprietà, il 16-11 far gioire il pubblico veneto così come il 20-22 apre le porte ad un possibile tre-break che lo sprint di Padova cancella assegnando il set 26-24 alla Nuvolí AltaFratte Padova che chiude così 3-1 festeggiando pure la MVP Francesca Volpin.
Francesca Volpin:
Stasera è stata una gara molto faticosa, fisicamente e mentalmente, ma siamo squadre, sia noi che Soverato, che non molleremo mai sino alla fine. Siamo state brave a continuare il nostro trend positivo che ha contraddistinto il nostro percorso nelle ultime gare, una vittoria che ci dà una bella spinta verso Albese e la prossima gara.
Ettore Guidetti:
Veniamo da una situazione difficile così come tutta la settimana ed in più da un viaggio pesante. Non posso dire nulla contro le ragazze, hanno dato tutto e se non avessimo sbagliato il servizio sul 24-23 del quarto set probabilmente staremmo ancora giocando.
MVP: Francesca Volpin
Squadra MVP: Nuvolì AltaFratte Padova
Spettatori:

Teams news

  Nuvolì Altafratte Padova
  Volley Soverato

Top news lega

Visualizza sponsor