14/01/2024 17:00
Pala Marani
 
ARBITRO 1: Cavicchi Simone   |   ARBITRO 2: Candeloro Eleonora

POST GARA

Arriva all’ultima partita casalinga della regular season, l’impresa tanto desiderata dalla VTB FCRedil Bologna. La gara del Pala Marani, contro la Valsabbina Millenium Brescia, vede sempre avanti le ragazze di coach Zappaterra che danno fin da subito l’impressione di riuscire a condurre il match senza mai cedere, mettendo in campo determinazione e concentrazione che le conducono al successo in soli tre parziali. Il risultato perentorio, al termine di un’ora e venticinque minuti di gioco è di 3-0. Sin dal primo set avanti le padrone di casa con Lotti che a metà segna il 13-7. Le bresciane riescono nel recupero ma non concretizzano fino ad un 25-23 finale. Equilibrio nella fase iniziale del secondo, le rossoblù si staccano e arrivano al set ball sul 24-20, due errori fanno riavvicinare le ospiti ma a chiudere ci pensa capitan Fiore, 25-22. In quello che poi si decreterà ultimo e decisivo, subito avanti le felsinee. Le bresciane riescono a riavvicinarsi ma l’ace di Neriotti mette fine al match, 25-21. Prossima settimana, ultimo impegno di regular season in casa del Volley Soverato.
Andrea Zappaterra:
Abbiamo disputato la miglior partita dell’anno mantenendo un livello e un’intensità di gioco che non avevamo mai avuto per tutto il campionato. Ho visto una squadra molto coesa, le ragazze sono state molto unite in campo. Abbiamo lavorato benissimo nei fondamentali di seconda linea, la nostra palleggiatrice ha distribuito il gioco in modo impeccabile e di conseguenza tutte le attaccanti hanno avuto percentuali alte. È stata una partita di alto profilo in attacco, sono molto soddisfatto, abbiamo conquistato tre punti d’oro contro una compagine forte e costruita per l’alta classifica e sono sicuro che ci darà fiducia per il prosieguo del Campionato.
Emanuele Catania, General Manager:
Al di là della bella prestazione della squadra di casa a cui vanno i nostri complimenti, la nostra partita è stata gravemente insufficiente. Ci siamo fatti travolgere già nell’approccio iniziale. Cosa che reputo non accettabile e voglio scusami con i nostri tifosi oggi numerosi, con gli sponsor e tutto l’ambiente perché quanto visto oggi non rispecchia la dedizione e l’impegno che mettiamo tutti quotidianamente in quello che facciamo.
MVP: Livia Tresoldi
Squadra MVP: VTB FCRedil Bologna
Spettatori: 280

Teams news

  Vtb Fcredil Bologna
  Valsabbina Millenium Brescia

Top news lega

Visualizza sponsor