ORA FILE: 05:20:12
14/01/2024 17:00
Palaborsani
 
ARBITRO 1: Pazzaglini Marco   |   ARBITRO 2: Ayroldi Raffaella

POST GARA

La Futura Volley mette in fila la seconda vittoria della settimana superando con un netto 3-0 (25-18; 25-19; 25-14) il Volley Soverato nella penultima uscita della regular season assicurandosi così anche la certezza del secondo posto finale con un turno d’anticipo. Confermata dunque l’imbattibilità assoluta nella tana del PalaBorsani, dove con la spinta dei mai domi “Coccobrilli”, nel giorno del loro primo compleanno da ultras biancorossi, le cocche non hanno permesso a nessuna squadra tra campionato e coppa - nei match fin qui disputati - di uscire con dei punti in tasca. La squadra di Amadio passeggia sul team calabrese che senza dubbio paga il lungo viaggio, le assenze e le partenze anticipate e, a dispetto dell’andata, non riesce mai in nessuna situazione a mettere i bastoni tra le ruote. Emerge tutto il divario tecnico-tattico tra le due compagini con il coach biancorosso che si concede anche il lusso di far tirare il fiato a Conceicao, Bonvicini, Cvetnic e Zanette lasciando spazio a Pomili, Osana, Bosso e Del Core. Rispondono presente anche tutte le cocche che fino ad ora avevano trovato meno spazio mettendo in campo una prestazione di carattere e mostrando tanta voglia di fare grazie all’aiuto e all’esperienza degli elementi di punta del team. Spicca senza dubbio la prestazione magistrale dei centrali con la capitana Tonello che si prende il titolo di top scorer con 13 punti e 4 muri, non da meno la partner di ruolo Furlan, mvp del match con 12 punti e 4 muri. Da applausi, inoltre, la seconda linea delle biancorosse con la solita Bonvicini attenta e puntuale su tutti i palloni, così come la giovanissima Osana con lo zero nel campo degli errori a confermarne il valore della prestazione.
Eleonora Furlan:
Queste sono partite che nonostante la classifica non sono mai assolutamente da sottovalutare. Stiamo crescendo gara dopo gara, diventando sempre più consapevoli dei nostri mezzi e questo ci consente di stare tranquille in campo ed esprimere la nostra pallavolo e sta diventando la nostra forza. Adesso la doppia sfida con Messina in due competizioni diverse sarà molto complicata, dovremo studiarle bene e poi puntare ad esprimere il nostro gioco al meglio. Le partite in trasferta sono sempre più complicate e bisogna cercare di trovare i punti di forza all’interno per affrontarle al meglio.
Simona Buffo:
In questo periodo ogni sfida è un motivo di crescita per noi, da questa serata spero che tutte ci faremo un esame di coscienza e troveremo ognuna le nostre motivazioni per questa prestazione. Ora non ho una visione molto lucida però credo che abbiamo fatto cose molto belle e cose molto brutte, dobbiamo sistemare queste ultime quanto prima e da martedì inizieremo a lavorare per farlo. Abbiamo subito un po' il viaggio e questo ha influito, siamo state poco tranquille in una gara in cui non avevamo nulla da perdere e dobbiamo imparare ad esserlo in questo finale di stagione.
MVP: Eleonora Furlan
Squadra MVP: Futura Volley
Spettatori: 400

Teams news

  Futura Giovani Busto Arsizio
  Volley Soverato

Top news lega

Visualizza sponsor