ORA FILE: 05:44:11
21/01/2024 18:00
Palazzetto Dello Sport "Corrado Roma"
 
ARBITRO 1: Traversa Nicola   |   ARBITRO 2: Resta Giuseppe

POST GARA

Nuvolì Padova Altafratte si aggiudica la nona giornata di campionato al Palaroma contro la Sirdeco Volley; un match che ha visto nel primo set un netto dominio delle ospiti, giunte ad avere un massimo vantaggio di 9 punti sulle pescaresi che hanno provato a recuperare ma senza successo. Diverso tenore il secondo set iniziato male per la Sirdeco in grado però di annullare il vantaggio (+5) di Padova fino all'impresa di vincere il set 25 a 22. Nel terzo set per la prima volta la squadra di casa inizia in vantaggio (+3), ma le ospiti sono state brave nel recuperare e mantenere il vantaggio (+7) e vincere il set. L'ultimo set molto simile al terzo: Sirdeco in vantaggio iniziale ma il match se lo aggiudica il Padova. E la prossima settimana inizia il pool salvezza. Parziali: 17-25; 25-22; 21-25; 19-25.
Martina Casarotti:
"Peccato anche oggi ci siamo andate vicine. Brave loro a restare in partita dopo il nostro set vinto. Ora pensiamo alla seconda fase in cui dobbiamo cercare di fare sicuramente meglio rispetto alla prima".
Vincenzo Rondinelli:
E’ indubbio che la tensione che ci portava questo match abbia influenzato il nostro approccio, poi ci abbiamo messo pure del nostro rallentando nel secondo set che, vincendo il quale, avrebbe portato probabilmente ad un esito più rotondo per noi. L’uno a uno ha dato nuovo vigore a Pescara ma poi siamo state brave noi a venirne fuori grazie ad una prestazione globalmente buona, ci sono ancora dei momenti no ma speriamo di cancellarli nella seconda fase, quella che per noi rappresenterà dieci finali
MVP: Mila Rizzo
Squadra MVP:
Spettatori: 80

Teams news

  Sirdeco Volley Pescara
  Nuvolì Altafratte Padova

Top news lega

Visualizza sponsor