ORA FILE: 02:00:45
08/10/2023 17:00
Fontescodella
 
ARBITRO 1: Angelucci Claudia   |   ARBITRO 2: Papapietro Eustachio

POST GARA

Niente da fare all’esordio per la CBF Balducci HR che inizia male la stagione di fronte al proprio pubblico e perde in quattro set la battaglia con la Ipag S.lle Ramonda Montecchio, altra formazione molto ben attrezzata e più lucida a strappare il successo nei finali di secondo, terzo e quarto set, portando così a casa l’intera posta in palio, guidata dalla MVP Carraro. Non bastano i 22 punti di Korhonen, top scorer del match. Coach Saja sceglie Bonelli in regia, Korhonen opposta, Mazzon-Busolini al centro (Civitico oggi precauzionalmente a riposo per un risentimento muscolare), Fiesoli-Bolzonetti in banda (Quarchioni è out per infortunio), Bresciani libero. Montecchio parte con Carraro-Mazzon, Botezat-Caruso, Arciprete-Mangani, Napodano libero. Il primo set, complici tanti errori in campo veneto e un buon livello di gioco per le ragazze di Saja finisce nettamente nelle mani di Maerata. Nel secondo set le venete sembrano subire ancora il gioco arancionero ma si ritrovano proprio nel finale con l’ingresso di Bellia in banda e i colpi di Giorgia Mazzon che prendono per mano le ospiti e le portano all’1-1. Un aspetto che cambia la partita: nel terzo parziale, galvanizzate dalla rimonta, le ragazze di Buonavita trovano ancora più convinzione al servizio e in attacco, mettendo in difficoltà le arancionere che tentano una rimonta proprio nel finale, senza riuscire però nell’intento. Nel quarto set le venete continuano a mettere in difficoltà la ricezione maceratese, poi la CBF Balducci prova a reagire: la lotteria dei vantaggi premia le venete che conquistano la prima vittoria stagionale al quarto match ball.
Alessia Bolzonetti:
"Montecchio è una squadra molto forte e ben costruita. Sono complete in tutti i fondamentali e lo sapevamo. Nel secondo, nel terzo e nel quarto set abbiamo avuto delle difficoltà a chiudere gli ultimi punti, però in generale magari abbiamo fatto fatica a chiudere certe azioni. Nel corso della partita potevamo toccare magari qualche pallone in più, essere un pochettino più incisive però anche loro sono una grande squadra, quindi complimenti a Montecchio".
Roberta Carraro:
"Siamo super contente perché il pre-season è stato fatto di tanti alti e bassi. Abbiamo iniziato con molta calma, un po' poco aggressive e poi in realtà non si è vista una bellissima pallavolo. Però siamo state forse un po' più efficaci, riuscendo a fare bene le cose semplici, quelle che ci venivano, che avevamo provato. E penso che ci sia stata anche una grande prova di carattere da parte della squadra".
MVP: Roberta Carraro
Squadra MVP: Montecchio
Spettatori: 320

Teams news

  Cbf Balducci Hr Macerata
  Ipag S.Lle Ramonda Montecchio

Top news lega

Visualizza sponsor