08/10/2023 17:00
Pala Coim
 
ARBITRO 1: Galteri Andrea   |   ARBITRO 2: Giulietti Fabrizio

POST GARA

Un match lottato fino alla fine tra due squadre che hanno messo in campo tanta voglia di partir bene. Al PalaCoim di Offanengo, l'inedita sfida tra Trasporti Pietro Bressan e l'Omag-Mt San Giovanni in Marignano sorride alle romagnole, corsare in quattro set. Le neroverdi di casa hanno venduto cara la palle nonostante l'assenza della palleggiatrice titolare Ulrike Bridi (ferma per problemi fisici), ben sostituita dalla giovane Giorgia Compagnin. Tra le protagoniste locali, l'opposta Giorgia Sironi con 20 punti e altre tre doppie cifre, tra cui la centrale Sara Tajè (13 di cui 5 muri). Dopo aver vinto il primo set, Offanengo ha dovuto fare i conti con il ritorno di San Giovanni in Marignano, trascinata dall'mvp Serena Ortolani (20 punti). La squadra di Matteo Bertini ha saputo non solo rimontare ma anche stringere i denti nel finale dove sul 17-20 del quarto set si è infortunata la banda Linda Cabassa (uscita in barella per un problema al ginocchio sinistro), con il match che si è fermato una decina di minuti per i soccorsi alla giocatrice.
Coach Giorgio Bolzoni:
"Ci abbiamo più che provato, siamo sempre stati in partita alla pari e in alcune parti anche avanti nel punteggio. Non siamo stati bravi a gestire certi vantaggi e quando arrivi punto a punto la differenza viene fatta da pochi palloni. Nel quarto set siamo ripartiti un po' sottotono e nel finale siamo un po' mancati nell'attacco da posto quattro. C'è stata una buona prova della giovane palleggiatrice Giorgia Compagnin e nel complesso di tutta la squadra. Peccato perché si poteva portare a casa almeno un punto".
Serena Ortolani:
"La prima partita della stagione è sempre un'emozione un po' particolare e la tensione c'è sempre. Pian piano ci siamo sciolte e siamo riuscite poi a esprimere il nostro gioco. Nel finale si è fatta male Linda (Cabassa) e ci siamo dette che dovevamo fare gli ultimi punti per lei e dedicarle questa vittoria. Offanengo? E' una bella squadra, ha giocato con determinazione fino alla fine ed è stata spinta da un bel tifo".
MVP: Serena Ortolani
Squadra MVP: Omag-Mt San Giovanni in Marignano
Spettatori:

Teams news

  Trasporti Bressan Offanengo
  Omag-Mt San Giovanni In M.No

Top news lega

Visualizza sponsor