ORA FILE: 04:27:13
15/10/2023 17:00
Pala Cbl
 
ARBITRO 1: Marconi Michele   |   ARBITRO 2: D'Argenio Alessandro

POST GARA

Debutto positivo in casa per la CBL Pallavolo Costa Volpino: partita equilibrata ma sono i dettagli a fare la differenza. Avvio di set in salita per le ragazze di casa che porta coach Cominetti a chiamare il primo time out sul punteggio del 7-2. Le ragazze, trascinate da Ghezzi, provano a cambiare marcia ma si trovano a dover rincorrere le ospiti che, sempre in vantaggio, chiudono il primo set sul 25-21 con un attacco firmato De Paula. Il secondo set sorride invece alle ragazze di Costa Volpino che non mostrano momenti di sbandamento e, con grande lucidità e tranquillità, si impongono sulle ospiti per 25 a 21. Il terzo set si mostra fin dai primi scambi equilibrato, equilibrio che si trascina punto a punto per tutta la prima metà. Poi Offanengo, guidato da Sironi e da Trevisan, complici anche gli errori della squadra di casa, riesce a compiere il sorpasso ed a imporsi su Costa Volpino: il terzo set si chiude 25-21 per le ospiti. Quarto set che mostra ancora un grande equilibrio iniziale tra le due formazioni: la differenza la fanno la lucidità, la gestione ordinata e la determinazione delle ragazze di casa che, trascinate da Boshnakova e Ghezzi, mettono la quarta e non si fanno sfuggire l’occasione di chiudere il set e l’ace di Lancini sigla il 25-19. Nel quinto set sono i dettagli a fare la differenza. Capitan dell’Orto tiene la battuta e dal 9-9 Costa Volpino non sbaglia più niente e porta a casa anche il quinto e ultimo set, aggiudicandosi così la prima vittoria casalinga.
Coach Luciano Cominetti:
“Il primo set abbiamo faticato per via del servizio non incisivo. Dal secondo set abbiamo aggiunto aggressività in battuta, si è alzata la qualità della ricezione ed è cresciuto il cambio palla. Durante il terzo set abbiamo avuto un crollo dovuto alla disattenzione delle ragazze: disattenzione nelle chiamate, nella ricostruzione e nella gestione dei palloni. La risposta positiva delle ragazze arriva però, come con Lecco, nel quarto e quinto set: il gruppo mostra grande carattere, non si fa spaventare dal punteggio e, guidato da Dell’Orto, chiude e porta a casa la partita”.
Coach Giorgio Bolzoni:
"In certi momenti non abbiamo spinto pur avendone la possibilità, abbiamo sfidato una squadra che ha difeso molto e non siamo stati così cinici da riuscire a chiudere il match. Facciamo un po' fatica a reagire quando qualcosa non va nell'arco dell'incontro. Per quanto riguarda il gioco espresso, abbiamo difeso tanto anche noi e battuto abbastanza bene; dobbiamo essre un po' più bravi nell'asspetto mentale. Usciamo da questo campo con un punto e la prestazione è stata comunque positiva".
MVP: Martina Ghezzi
Squadra MVP: CBL Costa Volpino
Spettatori: 365

Teams news

  Pallavolo C.B.L. Costa Volpino
  Trasporti Bressan Offanengo

Top news lega

Visualizza sponsor