ORA FILE: 07:19:50
01/11/2023 17:00
Fontescodella
 
ARBITRO 1: Candeloro Eleonora   |   ARBITRO 2: Proietti Deborah

POST GARA

Prima vittoria per 3-0, quarto successo consecutivo e soprattutto altri tre punti in classifica per la CBF Balducci HR che supera la Orocash Picco Lecco al Banca Macerata Forum con una prestazione in crescendo e con la MVP Piia Korhonen (15 punti, 50% in attacco e top scorer del match) sugli scudi. Le lombarde per larghi tratti della gara riescono a restare attaccate alle arancionere (Caneva 12 punti) per poi cedere ai colpi di Fiesoli e compagne che viaggiano con il 43% in attacco e il 63% di ricezione positiva. Coach Saja conferma Bonelli in regia, Korhonen opposta, Mazzon-Busolini al centro, Fiesoli-Bolzonetti in banda, Bresciani libero. Milano parte con Rimoldi-Conti, Caneva-Piacentini, Solinas-Badalamenti, Barbagallo libero. Primo set molto equilibrato fino alla fase calda dove la CBF Balducci HR rompe l’equilibrio al momento giusto con Bolzonetti e i 9 errori punti di Lecco a fare la differenza, perdendo però Busolini per infortunio alla caviglia, sostituita da Civitico. Nel secondo parziale le maceratesi impongono sin dal cuore del set il loro ritmo, guidate dei colpi di Korhonen (5 punti) e da un attacco che gira a percentuali migliori rispetto all’avvio di gara. Terzo set dove le ragazze di Saja provano a scappare ma l’ingresso di Frigerio nella Picco Lecco regala un parziale di 1-7 alle lombarde: Fiesoli e compagne grazie alla lucidità di Bonelli in regia non si scompongono e piazzano un’altra zampata decisiva proprio nella parte finale del parziale.
Giada Civitico:
Quando sono entrata ho cercato di aiutare le ragazze perché comunque quando entri dopo un infortunio non è mai il massimo, c'è sempre un momento di instabilità e ho cercato di fare il mio meglio. Vorrei ricordare che questo campionato è fatto da tutte battaglie, comunque per noi è importante in ogni partita trovare il nostro ritmo. Oggi secondo me siamo state molto brave a chiudere una partita in tre set perché serve per creare stabilità, sicurezza, per poi arrivare meglio preparate ad affrontare gare come quelle di domenica prossima che sicuramente ci richiederanno molto più ritmo e molta più pazienza.
Rebecca Rimoldi:
Veniamo da una settimana impegnativa per tutti, sicuramente con trasferte così non è facile. Dal canto nostro, è vero, abbiamo mollato un po' sul finale dei set. Lo sappiamo, ci stiamo lavorando in queste settimane per cercare di arrivare un pochino più presenti, appunto, sugli ultimi punti. Sicuramente, però, va fatto onore a Macerata, perché non è facile giocare qui e siamo sicuramente squadre con obiettivi diversi. Abbiamo provato quantomeno a fare una prestazione in linea con il nostro percorso.
MVP: Piia Korhonen
Squadra MVP: Macerata
Spettatori: 362

Teams news

  Cbf Balducci Hr Macerata
  Orocash Picco Lecco

Top news lega

Visualizza sponsor