ORA FILE: 13:10:02
01/11/2023 17:00
Pala Marignano
 
ARBITRO 1: Pescatore Luca   |   ARBITRO 2: Grossi Dario

POST GARA

La Omag-Mt mantiene la vetta della classifica La Omag-MT si impone sulla Narconon Melendugno per 3-1 (25-23; 25-19; 22-25; 25-11) fra le mura amiche del Palamarignano. Nel primo set le due squadre battagliano fino a metà della frazione, poi la Omag-MT, lucida e determinata, tira per prima la testa fuori dalla parità. Il secondo set lancia le Zie a condurre sull’inerzia del primo, vengono raggiunte, ma riprendono il bandolo della matassa lasciando le avversarie a quota 19- Il terzo parziale viene giocato punto a punto fino al 20 pari quando un paio di errori di troppo della Omag-MT coincidono con 2 aces di Melendugno, che si aggiudica il parziale. Il 4 set è praticamente tutto in discesa con le Romagnole che si trovano a condurre subito 9-2 lasciando le Salentine senza riferimenti. La Omag-Mt prosegue a ritmo spedito il suo ottimo percorso e aggiunge un altro successo consapevole di dover fare altrettanto nei prossimi incontri da qui alla fine del girone per garantirsi l’ingresso in Coppa Italia. Altro successo di squadra sostenuto dal pubblico di casa guidato dai nipoti. Ortolani miglior realizzatrice della gara con 17 punti messi a referto. Una super Alice Nardo MVP dell’incontro. Fra le avversarie top scorer l’opposto Sara Stival con 15 punti.
Alessandro Zanchi:
Risultato meraviglioso a livello di numeri. Sicuramente qualche energia utilizzata di troppo. Abbiamo avuto tanto occasioni per chiudere al terzo set ma non l'abbiamo chiuso. Dall'altra parte una grandissima reazione nel quarto set, sbaragliando la squadra avversaria nei primi punti. Domani giornata di riposo assoluto perché abbiamo bisogno di ricaricare le riserve. Venerdì ricominciamo con l'elemento leggero che ci porterà alla partita di domenica.
Bruno Napolitano:
Bruno Napolitano – Coach Narconon Melendugno Secondo me abbiamo disputato un’ottima partita. Continuiamo ad avere le difficoltà nelle fasi finali. Ma non posso rimproverare la squadra di aver giocato con un livello di attenzione giusto, le cose sono state fatte come devono essere. Abbiamo preparato la partita in pochi giorni ma quello che abbiamo preparato l,abbiamo fatto molto bene. Poi, ovviamente, abbiamo sempre questo benedetto problema sulla durata nel lungo periodo, perché per le nostre condizioni allenamento, purtroppo questa è l'orario in cui di solito andiamo a cena e nvece puntualmente noi ci troviamo a giocare le partite. Non è casuale , nella pallavolo non si inventa niente- Bisogna essere bravi a venirne fuori. Vediamo il bicchiere mezzo pieno oggi che è quello di una buona reazione, di tre set giocati abbastanza bene-
MVP: Alice Nardo
Squadra MVP: Omag-MT
Spettatori: 480

Teams news

  Omag-Mt San Giovanni In M.No
  Narconon Volley Melendugno

Top news lega

Visualizza sponsor