ORA FILE: 04:08:30
22/11/2023 20:30
Pala Coim
 
ARBITRO 1: Viterbo Dalila   |   ARBITRO 2: Selmi Matteo

POST GARA

Rimonta perfetta per la Trasporti Pietro Bressan, che nella sfida tra le due squadre in coda alla classifica piega Melendugno al tie break dopo esser stata sotto 2-0 al PalaCoim. Le due formazioni erano a caccia del secondo successo stagionale dopo aver trovato cinque semafori rossi negli ultimi cinque incontri. Ci hanno sperato le pugliesi, più performanti in attacco nei primi due parziali, poi la situazione si è capovolta, con Offanengo (secondo tie break consecutivo) che ha condotto le danze con un potenziale offensivo ritrovato e con la complicità del muro nel quarato set dove la Narconon h aprovato il colpaccio (15-17). Mpv, la palleggiatirice di casa Ulrike Bridi, capace di mandare in doppia cifra quattro attaccanti. Top scorer dell'incontro, l'opposta ospite Rachele Rastelli e la schiacciatrice di casa Tamara Abila De Paula (18 punti a testa).
Coach Giorgio Bolzoni:
Dopo la partita di domenica a Mondovì giocata a ottimo livello, era normale far fatica in un match che dovevi vincere per forza pur arrivando da un periodo negativo. Nei primi due set sono tornate un po' di agitazione e confusione in campo, poi siamo stati bravi a cambiare rotta e gli altri tre parziali sono stati a senso unico, ritrovando le nostre sicurezze. Alla lunga credo che i valori tra le due squadre siano leggermenti diversi e il risultato finale sia giusto, senza nulla togliere a Melendugno. Per la prima volta abbiamo anche compiuto una rimonta da 0-2 sotto e questo è un altro aspetto positivo.
Coach Bruno Napolitano:
Abbiamo evidenti cali di attenzione e concentrazione e siamo in una situazione abbastanza complicata. Di positivo di questa partita prendo la reazione nel quarto e nel quinto set che abbiamo lottato; ora dobbiamo resettare e tornare a lavorare in palestra, ma dovremo essere bravi a non perdere la fiducia nel lavoro quotidiano. Il bilancio di fine andata è negativo, non sarebbe onesto dire diversamente: la classifica piange, latita il cinismo per portare a termine le partite anche quelle ben giocate
MVP: Ulrike Bridi
Squadra MVP: Trasporti Bressan Offanengo
Spettatori:

Teams news

  Trasporti Bressan Offanengo
  Narconon Volley Melendugno

Top news lega

Visualizza sponsor