ORA FILE: 01:02:47
03/12/2023 17:00
Fontescodella
 
ARBITRO 1: Proietti Deborah   |   ARBITRO 2: Laghi Marco

POST GARA

La CBF Balducci HR al Banca Macerata Forum infila la decima vittoria di fila in campionato e resta saldamente in vetta alla classifica (ora a +3 su San Giovanni in Marignano) nel big match con la CremonaUfficio Esperia, fino ad oggi prima inseguitrice delle arancionere. La capolista guadagna l’intera posta in palio con una prestazione di squadra, riemergendo dalle difficoltà dell’avvio di gara e del secondo set con una seconda parte di partita in crescendo, trascinate dalla top scorer Fiesoli (19 punti), costante punto di riferimento in attacco, e dalla MVP Mazzon: 16 punti, 2 ace e 3 muri per la centrale veneta. In doppia cifra anche Civitico (11), Korhonen (14) e Bolzonetti (10). Coach Saja riparte da con Bonelli-Korhonen, Mazzon-Civitico, Fiesoli-Bolzonetti, Bresciani libero. Per coach Zanelli ci sono Turlà-Taborelli, Ferrarini-Munarini, Piovesan-Rossini, Gamba libero. Il primo set si decide tutto nel finale dopo un parziale equilibrato: il 6-0 della CBF Balducci HR dal 19-19 al 25-19 sul turno al servizio di Bolzonetti fa la differenza, complici anche gli errori in campo cremonese (10 nel set). Nel secondo Cremona parte a razzo e contiene i tentativi di ritorno delle arancionere, compresa la rimonta dal 20-24 al 23-24, resa vana da un attacco di Piovesan. La reazione maceratese è veemente: dominio assoluto nel terzo set, con due maxi parziali che scavano un divario incolmabile, 14-5 e poi dal 15-10 al 25-11 finale con Mazzon e Fiesoli protagoniste. Nel quarto parziale la CBF Balducci HR sente vicina la vittoria da tre punti e, nonostante una piccola flessione nel cuore del set, tiene saldamente le redini del gioco e chiude con i colpi delle solite Fiesoli e Mazzon che strappano applausi al Banca Macerata Forum.
Alessia Mazzon:
Era una partita molto importante, perché se la settimana scorsa giocavamo contro le seconde è andata a finire che anche questa settimana eravamo contro le seconde. Quindi vittoria importantissima per la classifica, per distaccarci un po' e soprattutto per noi, perché stiamo dimostrando tutto l'impegno che ci mettiamo ogni giorno in palestra e che veramente sta dando i suoi frutti. Siamo veramente contente della prestazione e di come stiamo lavorando. Oggi siamo riuscite a stare lì con la testa e devo dire che che si è visto, quindi sono molto felice del lavoro della squadra
Veronica Taborelli:
È stata una partita difficile, lo sapevamo. Siamo venute qua cercando di mettere in campo le nostre capacità. Abbiamo avuto delle difficoltà, siamo calate e loro sono emerse nei finali dei set. Cercheremo di lavorare su questi episodi di calo, in modo da evitare di ripeterli. Stiamo lavorando bene in palestra, partita dopo partita cercheremo di restare nei piani alti della classifica.
MVP: Mazzon
Squadra MVP: Macerata
Spettatori: 460

Teams news

  Cbf Balducci Hr Macerata
  Cremonaufficio Esperia Cremona

Top news lega

Visualizza sponsor