23/12/2023 17:00
Pala Coim
 
ARBITRO 1: Russo Roberto   |   ARBITRO 2: Mannarino Matteo

POST GARA

Quarta vittoria consecutiva con 12 punti conquistati su altrettanti disponibili e quinto posto agganciato. Ci sono tanti regali sotto l'albero per la Trasporti Pietro Bressan Offanengo, che si concede un dolce Natale grazie al 3-1 al PalaCoim contro Olbia. La squadra di Giorgio Bolzoni ha domato la propria "bestia nera" (vincitrice all'andata e due volte l'anno scorso nei precedenti disputati) facendo la voce grossa nei tre parziali vinti. Dal canto suo, Olbia ha incassato la sesta sconfitta consecutiva e non è bastato un ottimo secondo set alla squadra di Guadalupi per tornare nell'isola con punti in tasca. Mvp dell'incontro, la schiacciatrice e capitana di casa Francesca Trevisan, premiata dal sindaco di Offanengo Gianni Rossoni. Tante le protagoniste del match, con la sfida tra "bomber" con le opposte Martina Martinelli e Virginia Adriano terminata in parità tra le top scorer (17 punti a testa). Quattordici quelli della banda neroverde Tamara Abila De Paula e della centrale di Olbia Islam Gannar. Il match ha messo in mostra un bel braccio di ferro a muro, con 16 block vincenti per Offanengo contro gli 11 dell'Hermaea.
Fabio Collina (vice allenatore):
Sapevamo come la posta in palio fosse molto alta, era una partita importante per la classifica e per dare continuità al lavoro che stiamo facendo e che sta venendo fuori. Oggi è andata molto bene. Nel secondo set abbiamo spinto meno in battuta e siamo stati più fallosi in certe situazioni, faticando nel recuperare terreno. Negli ultimi due parziali, invece, siamo tornati ad accelerare al servizio, poi il muro-difesa ha continuato a fare la sua differenza. Ora sarà fondamentale rimanere concentrati su ognuno dei quattro match che mancano a fine regular season. Ci godiamo una parte del Natale poi a Santo Stefano affronteremo a Cremona un' Esperia molto in forma e la classifica lo testimonia; cercheremo di dire la nostra fino in fondo
Dino Guadalupi:
Non interpretiamo la partita, siamo troppo presi nei nostri problemi e avremmo dovuto leggere il match in modo diverso sotto il profilo dell'attacco. Continuiamo a insistere sul muro-difesa ma rispetto a Offanengo qui abbiamo qualcosa in meno in termini di ordine, esperienza e fisico. L'interpretazione dell'attacco è stato il punto dolente: anche dove siamo riusciti a limitare i punti diretti avversari abbiamo poi regalato troppe murate con colpi bassi, a filo sulla rete nelle situazioni sbagliate, non riusciamo a sfruttare le difese avversarie e incorriamo nell'errore diretto perché si chiude la vena. In un campionato come questo dove le squadre sanno giocare, concedere 7-8 punti diretti a set non permette di stare nel parziale.
MVP: Francesca Trevisan
Squadra MVP: Trasporti Bressan Offanengo
Spettatori:

Teams news

  Trasporti Bressan Offanengo
  Volley Hermaea Olbia

Top news lega

Visualizza sponsor