ORA FILE: 04:22:08
26/12/2023 17:00
Pala Radi
 
ARBITRO 1: Bassan Fabio   |   ARBITRO 2: Peccia Luigi

POST GARA

Come all'andata, è festa CremonaUfficio Esperia Cremona nel derby contro Offanengo. Al PalaRadi, la squadra di coach Marco Zanelli si è imposta in tre set, difendendo il primato a braccetto con Macerata, mentre la Trasporti Pietro Bressan ha visto interrompere a quattro la striscia di vittorie consecutive, scendendo di un gradino in classifica. Per l'Esperia, straripante la prova dell'opposta Veronica Taborelli, top scorer con 26 punti e mvp dell'incontro, attaccando con positività poco più di un pallone su due come media, spalleggiata da Piovesan (14). Cremona ha vinto la sfida a muro (11 block a 2), mentre per Offanengo 13 punti per Martinelli e un buon ingresso della schiacciatrice Sassolini. Per le cremasche, il rammarico è nel secondo set, non chiudendo le occasioni per pareggiare i conti dei parziali.
Matilde Munarini:
È stata una partita molto difficile, specie nel secondo set, in cui abbiamo fatto molta fatica a tenere il ritmo ed il controllo del gioco e della partita. Faccio i complimenti a tutta la squadra per aver ribaltato la situazione mantenendo la calma. La partita ha vissuto alcuni colpi di scena, abbiamo cominciato in ritardo, ci sono stati degli avvertimenti, ma entrambe le squadre hanno giocato molto bene ed alla fine siamo riuscite a vincere mantenendo la calma ed il controllo sull’incontro.
Coach Giorgio Bolzoni:
La partenza non è stata delle migliori, nel primo set non è facile iniziare bene contro una squadra rodata che giocava in casa. Il secondo set è stato punto a punto, abbiamo avuto tre occasioni come set ball per pareggiare i conti ma non siamo riusciti a sfruttarle, complici anche alcune scelte arbitrali nei momenti decisivi. Nel terzo ci siamo innervositi un po' troppo, abbiamo avuto una partenza negativa poi ci siamo ripresi, anche se il filotto nostro finale ce lo ha regalato la battuta, ma non possiamo mettere il terzo nel conteggio dei set positivi. Ci sta, Cremona è rodata su alcune situazioni di gioco, in alcuni momenti è stata anche fortunata, ma ci sta che quando sei in alto e le cose vanno bene anche gli episodi girano a tuo favore. Dicembre positivo? Lo è perché abbiamo messo una posizione di classifica diversa rispetto a un mese fa. Nessuno pensava di venire a Cremona e portare a casa tre punti; per farlo, dovevamo ripetere la partita di Macerata ma non è stato così.
MVP: Veronica Taborelli
Squadra MVP: CremonaUfficio Esperia Cremona
Spettatori: 350

Teams news

  Cremonaufficio Esperia Cremona
  Trasporti Bressan Offanengo

Top news lega

Visualizza sponsor