26/12/2023 17:00
Palaferroli
 
ARBITRO 1: Pernpruner Marco   |   ARBITRO 2: Bolici Giulio

POST GARA

L’Ipag Ramonda chiude il 2023 col botto: nel combattuto match di Santo Stefano contro Melendugno, le ragazze di coach Buonavita trionfano ancora al tie-break, regalandosi la quinta vittoria consecutiva. L’inizio della gara è caratterizzato da scambi lunghi ed azioni insistite, nelle quali Melendugno mostra grande brillantezza, arrivando a condurre 7-13. Arciprete scuote Montecchio con due ace impeccabili, ma le leccesi continuano a controbattere. L'UVMM ci prova, poi però alcune imprecisioni e l’efficacia di Santiago e Maruotti consegnano il set alle ospiti (21-25). Nella seconda frazione l’Ipag cresce in ogni fondamentale: Gueli e Napodano difendono strenuamente su tutti i tentativi avversari, mentre Botezat comincia a fare la voce grossa sotto rete. L’organizzazione di Melendugno non permette però la fuga e il parziale procede punto fino al 23-23. Momento in cui Botezat ed Arciprete decidono di chiudere il set con un muro ed una ace, che ristabiliscono la parità. Nel terzo set Santiago e Rastelli scavano il primo divario significativo (12-15), che raggiunge proporzioni difficoltose quando la stessa Santiago pesca l’angolo del 19-23. Montecchio non demorde e lotta fino all’ultimo: i primi tempi di Botezat guidano la riscossa berica, ma, sul 23-24, la battuta di Bellia è fallosa. L’UVMM non ci sta e approccia famelica al quarto set, costruendo da subito un margine di 4 punti. Da qui scambi al cardiopalma dominano il match, con un Montecchio abile a risolverne gran parte in suo favore. Sul 17-12 le padrone di casa si fanno implacabili, non lasciando respiro alle ospiti: dopo l’astuto tocco di seconda di Carraro e l’ace tagliente di Gabrielli, Melendugno deve capitolare 25-16. Il tie break si conferma un terreno che esalta la squadra di coach Buonavita: il muro berico si fa invalicabile, Arciprete è insaziabile e Napodano vola su ogni pallone. Con queste premesse, a Botezat non resta che archiviare il match: il suo primo tempo del 15-8 fa esplodere il Palaferroli.
Alexandra Botezat:
Oggi non era una partita scontata. Melendugno veniva da una grande prestazione contro Marignano e sta mettendo in difficoltà chiunque, noi comprese. Nonostante l'inizio un po' rigido, siamo state brave a portarla a casa al tie-break, sfruttando tutta la nostra aggressività.
Bruno Napolitano (coach):
Faccio i complimenti a Montecchio, che ha alzato i livelli di difesa sfruttando il nostro calo fisiologico. Mi tengo stretto questo punto, perché stiamo dando continuità al nostro gioco anche in trasferte difficili come questa. Abbiamo fatto sicuramente uno step importante in avanti, guardiamo con fiducia ai prossimi appuntamenti
MVP: Alexandra Botezat
Squadra MVP: Montecchio
Spettatori: 300

Teams news

  Ipag S.Lle Ramonda Montecchio
  Narconon Volley Melendugno

Top news lega

Visualizza sponsor