ORA FILE: 06:23:58
07/01/2024 17:00
Pala Coim
 
ARBITRO 1: Fontini Simone   |   ARBITRO 2: Galletti Denise

POST GARA

Partita da record al PalaCoim di Offanengo, dove la Trasporti Pietro Bressan e l'Ipag Sorelle Ramonda Montecchio hanno dato vita a un estenuante e spettacolare braccio di ferro che si è concluso al tie break. La sfida ha fatto segnare il record stagionale di punti fatti (237), con i primi due parziali che hanno toccato (con esito speculare) quota trenta. Sotto 2-1, Montecchio (settimo tie break stagionale) ha trovato la forza per stringere i denti e portare la contesa al tie break, dove ha piazzato un'accelerata importante (dal 9-9 all'11-15) che ha regalato alle venete la sesta vittoria consecutiva. Dal canto suo, invece, Offanengo esce tra gli applausi di un palazzetto caldo e gremito, portando a casa il primo punto del nuovo anno solare che permette di tenere accesa la fiammella per il quinto posto, occupato da Mondovì, atteso domenica al PalaCoim. Mpv della sfida, la schiacciatrice dell'Ipag Sorelle Ramonda Sara Bellia, anche top scorer con 25 punti, due in più dell'opposta della Trasporti Pietro Bressan Martina Martinelli.
Fabio Collina:
Il bicchiere è mezzo pieno, abbiamo conquistato un punto che serve per la classifica, anche se uno in più lo meritavamo e lo potevamo portare a casa. Con quale set? Anche il secondo parziale giocato punto a punto, dove qualche decisione arbitrale dubbia e qualche demerito nostro hanno inciso. Peccato perché poteva cambiare la partita. Mi dispiace un po' per il tie break finito così, dopo che siamo stati attaccati fino al 9-9. Montecchio ha iniziato a spingere in battuta, cosa che noi abbiamo smesso invece di fare. Ce la siamo giocata fino alla fine contro una squadra che ha obiettivi importanti e anche gli ingressi dalla panchina hanno aiutato la formazione
Eraldo Buonavita:
"E' il nostro settimo tie break e ormai siamo abituati. Abbiamo sbagliato tanto in battuta e non siamo stati lucidi in diverse situazioni, come alcune occasioni facili non concretizzate nel primo set. Per il nostro gioco abbiamo bisogno di trovare di più dal servizio. Il lato positivo è sicuramente il carattere, per l'ennesima volta siamo riusciti a spuntarla da 2-1 sotto; la squadra è composta da gente che non ci sta a perdere e farò loro sempre i complimenti per la voglia di non mollare mai.
MVP: Sara Bellia
Squadra MVP: Ipag Sorelle Ramonda Montecchio
Spettatori:

Teams news

  Trasporti Bressan Offanengo
  Ipag S.Lle Ramonda Montecchio

Top news lega

Visualizza sponsor