ORA FILE: 03:01:45
14/01/2024 17:00
Pala Coim
 
ARBITRO 1: Manzoni Barbara   |   ARBITRO 2: Di Lorenzo Antonino

POST GARA

E' la Lpm Bam Mondovì a blindare il quinto posto e garantirsi matematicamente la pool promozione. Il verdetto è arrivato al PalaCoim di Offanengo nello scontro diretto con le cremasche (alla vigilia seste a -5) che dovevano conquistare il bottino pieno per continuare a sperare. La squadra di Giorgio Bolzoni è partita bene vincendo il primo set poi ha avuto una chance per andare sul 2-0, ma Mondovì ha saputo resistere e l'ha spuntata alla terza occasione (26-28). Monregalesi in cattedra nel terzo set e brave a chiudere i conti nel quarto parziale, dove erano passate dal 4-12 al 19-17 locale. Mvp, la schiacciatrice ospite Kristin Lux, autrice di 24 punti, gli stessi messi a segno dall'opposta della Trasporti Pietro Bressan Martina Martinelli. A premiare la squadra di Basso, una buona fase break con 9 ace (contro i 6 di Offanengo, 5 dei quali però nel primo set) e soprattutto con 16 muri, il doppio di quelli di Offanengo.
Coach Giorgio Bolzoni:
In generale è stata una buona prestazione, nel secondo set abbiamo avuto un po' la colpa di non avere sfruttato al meglio alcune situazioni di gioco durante il parziale e potevamo arrivare più comodamente al finale, poi chiaramente il punto a punto è difficile. Dopo averla spuntata in quel frangente, Mondovì ha potuto rischiare maggiormente nel terzo set; abbiamo provato a rimontare nel quarto ma l'epilogo non è stato a nostro favore. Peccato perché vincendo il secondo set potevamo portare a casa almeno un punto.
Veronica Allasia (palleggiatrice):
Siamo partite molto tese, è stato difficile ambientarsi in questo palazzetto contro questo avversario e con questo pubblico caloroso, poi abbiamo iniziato a difendere un po' di più e questo ci ha aiutato. Ci serviva un punto per conquistare il quinto posto, ma siamo venute qui con l'idea di portare a casa il bottino pieno. Ci siamo riuscite nonostante il calo del quarto set, ma fortunatamente il margine iniziale ci ha permesso di stare in partita e chiuderlo a nostro favore. Ora puntiamo ai tre punti contro Lecco poi penseremo alla pool promozione.
MVP: Kristin Lux
Squadra MVP: Lpm Bam Mondovì
Spettatori:

Teams news

  Trasporti Bressan Offanengo
  Lpm Bam Mondovì

Top news lega

Visualizza sponsor