14/01/2024 17:00
Pala Cbl
 
ARBITRO 1: Pristerà Rachela   |   ARBITRO 2: Notaro Gabriella

POST GARA

Dopo aver raccolto quattro vittorie e dodici sconfitte, la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino scende in campo alla ricerca di punti fondamentali per la seconda parte di stagione mentre l’Esperia Cremona, giunta all’ultimo appuntamento di una settimana piuttosto impegnativa, desidera proseguire al meglio una stagione che si sta dimostrando finora sopra le righe. Nel primo parziale la squadra di casa parte forte e si porta davanti: arriva poi un blackout che le gialloblù sfruttano a loro vantaggio. Coach Cominetti chiama il doppio cambio sul 8 a 14: Costa Volpino riesce ad accorciare le distanze (19-21) ma non basta. Il primo set se lo aggiudica Esperia Cremona con un muro firmato dalla coppia Ferrarini-Taborelli. Il secondo parziale vede le due squadre in assoluta parità ma le gialloblù si fanno trovare pronte nei momenti decisivi e riescono ad allungare nella fase conclusiva del set (20-22). Capitan Dell’Orto e compagne non mollano e, grazie ad una grande reazione di squadra, ribaltano il punteggio (24-22): Rossini annulla il primo breakpoint della squadra bergamasca ma la diagonale di Campos chiude definitivamente il set. Esperia Cremona parte forte nel terzo parziale e la squadra di casa si trova costretta a dover rincorrere l’avversario, fino a raggiungere prima la parità (15-15) e poi a compiere il sorpasso (20-18). Le avversarie, complici l’esperienza e grande lucidità, riescono a ribaltare il punteggio e ad aggiudicarsi anche il terzo set (21-25). Sulla scia dell’entusiasmo l’Esperia Cremona nell’ultimo parziale non sbaglia più niente e difende ogni pallone: coach Cominetti cerca delle soluzioni prima con l’ingresso del libero Pacchiotti e poi con i cambi di Boshnakova e Green. Nulla da fare: il tabellino finale segna 1-3 a favore delle ragazze di coach Zanelli.
Arianna Lancini:
Riusciamo a tenere un buon gioco e tenere testa alle altre squadre fino ad un certo punto. Ci manca sempre quel guizzo finale in più per concretizzare e fare dei punti che ci meriteremmo ma che non arrivano mai. C’è tanto dispiacere perché siamo un bel gruppo e ci teniamo ad arrivare alla seconda fase con più punti possibili ma le chance ora sono sempre di meno. Speriamo in un buon risultato nell'ultima partita.
Nicole Gamba:
Sicuramente non è stata una partita facile, Cbl ci ha messo in difficoltà soprattutto nel secondo e nel terzo set. Brave noi ad aver reagito bene, grazie anche all’aiuto delle compagne subentrate dalla panchina: questo è sintomo di un grande gruppo e di squadra unita, che lotta e combatte, sempre unite. In generale, probabilmente non ci aspettavamo di ottenere questi risultati, però è sempre una grande soddisfazione scoprire di poter fare molto di più di quanto previsto all’inizio.
MVP: Matilde Munarini
Squadra MVP: Esperia Cremona
Spettatori: 300

Teams news

  Pallavolo C.B.L. Costa Volpino
  Cremonaufficio Esperia Cremona

Top news lega

Visualizza sponsor