ORA FILE: 03:22:53
21/01/2024 17:00
Geopalace
 
ARBITRO 1: Adamo Giorgia   |   ARBITRO 2: Faia Riccardo

POST GARA

Si chiude con una sconfitta il percorso dell'Hermaea Olbia nella regular season della Serie A2 Femminile Tigotà. La squadra di Guadalupi cede l'intera posta in palio alla capolista Cbf Balducci Hr Macerata (3 set a 1, parziali: 25-23; 23-25; 15-25; 16-25) dopo una gara ben giocata, specie nelle battute iniziali. Vani i 19 punti di Virginia Adriano, mentre dall'altra parte, a fare la differenza sono state Stroppa (22 punti) e la centrale Civitico (15). L'Hermaea schiera Adriano in diagonale con Schmit, Orlandi e Partenio in banda, Gannar e Marku al centro con Blasi libero. Macerata risponde con la diagonale Bonelli-Stroppa, Mazzon e Civitico al centro, Fiesoli e Vittorini in posto 4 e Bresciani libero. La squadra biancoblù approccia la sfida senza timori reverenziali, dando vita a un lungo punto a punto che si risolve sull'ace di Adriano, decisiva per l'allungo sul 21-19. Le ospiti faticano e si arrendono su 25-23 (attacco di Stroppa murato da Marku). Olbia parte bene nel secondo set (subito 5-3), poi subisce il ritorno delle marchigiane, che prendono il controllo sul servizio vincente di Bonelli (19-14). L'Hermaea sembra sul punto di arrendersi, ma ha un sussulto d'orgoglio che la porta a riaprire i giochi (ace di Fontemaggi per il -1, 24-23), ma la fast di Mazzon regala la parità nel conto (25-23). I due set successivi sono dominati dal sestetto di Carancini, che nel terzo parte sul 5-1 e conduce in maniera autoritaria fino al 25-15 firmato Vittorini. Sviluppo pressoché identico nel quarto game, chiuso da Stroppa sul 25-16.
Dino Guadalupi:
Abbiamo fatto un primo set magnifico. Ci riusciva tutto in maniera perfetta grazie a un ottimo approccio. Poi nel secondo abbiamo vissuto qualche difficoltà generata anche dalla qualità di Macerata. Le difficoltà nel mettere giù il primo pallone ci hanno fatto sorgere dei dubbi. Sembrava ci fossimo ripresi, ma non sempre siamo riusciti a essere aggressivi in tutti i fondamentali. Nel terzo e nel quarto set invece si è abbassata la nostra qualità tecnica. Dovevamo fare tanta fatica col muro difesa, e in quel momento non mi è piaciuto il calo di intensità nell'atteggiamento.
Michele Carancini:
Siamo partiti un po' contratti. Sapevamo che Olbia era in crescita e che ci avrebbe messo in difficoltà. Anche nel secondo set abbiamo fatto fatica, un po' per colpa nostra, ma anche per meriti dell'avversario. Abbiamo apportato dei correttivi e spinto nel gioco fino alla fine. La squadra sta rispondendo bene, non era facile vincere su un campo difficile per vari motivi.
MVP: Giada Civitico
Squadra MVP: Cbf Balducci Hr Macerata
Spettatori: 200

Teams news

  Volley Hermaea Olbia
  Cbf Balducci Hr Macerata

Top news lega

Visualizza sponsor