ORA FILE: 04:44:50
24/01/2024 20:30
Palaverde
 
ARBITRO 1: Carcione Vincenzo   |   ARBITRO 2: Rossi Alessandro   |   VIDEOCHECK: Scapinello Alessandro

POST GARA

Primo set con la squadra campione d'Italia che lascia sfogare all'inizio un Bisonte che trova ottime cosa da Ishikawa (5 punti nel set), ma la squadra di coach Parisi quando Wolosz e compagne alzano il ritmo non riescono a tenere la scia. La sgasata gialloblù nella fase centrale, con protagonisti i missili in battuta di Isabelle Haak (9 punti nel set) e le difese di De Gennaro che propiziano i contrattacchi di Plummer, Lanier e Lubian (10 punti in totale) regala alle Pantere di casa il vantaggio decisivo fino al 25-19 che chiude i giochi della prima frazione. Senza storia il secondo set, Isabelle Haak e Khalia Lanier partono sparate e non si fermano fino alla fine, Conegliano imprime al match un ritmo non sostenibile dalla squadra toscana, costretta ad assistere al monologo gialloblù: 25-13. Nel terzo set dopo un buon inizio di Firenze con Kipp e Ishikawa, le Pantere della Prosecco DOC Imoco dilagano con una Wolosz spettacolare che si diverte da imbeccare le sue attaccanti e una Conegliano impeccabile in tuttii fondamentali. Missione compiuta per le teste di serie n°1 che ottengono così il meritato pass per Trieste mantenendo anche l'imbattibilità stagionale.
Khalia Lanier:
Nelle ultime partite non avevamo giocato al nostro meglio, oggi invece è scesa in campo la vera Conegliano, siamo state attente, giocando senza errori e a ritmo alto siamo riuscite a mettere sotto Il Bisonte che è una buona squadra. Volevamo la qualificazione ed è arrivata, ora dobbiamo continuare a migliorare perchè da oggi le partite conteranno tutte tantissimo e dovremo alzare l'asticella del nostro gioco.
Giulia Leonardi:
E' sempre complicato giocare qui, in un palasport bellissimo e sempre caldo e contro una squadra top assoluta come Conegliano. Oggi la loro palleggiatrice è stata straordinaria e con la velocità del suo gioco non siamo mai riuscite a controbattere. Speravamo di poter fdare un po' più di resistenzastasera, ma se loro giocano così c'è poco da fare, guardiamo avanti perchè la stagione è ancora lunga e possiamo toglierci belle soddisfazioni con squadre più alla portata.
MVP: Lanier
Squadra MVP:
Spettatori: 2630

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Il Bisonte Firenze

Top news lega

Visualizza sponsor