ORA FILE: 03:44:08
31/01/2024 20:00
Pala Barton
 
ARBITRO 1: Angelucci Claudia   |   ARBITRO 2: Di Lorenzo Antonino

POST GARA

Chiudete le valigie, si va a Trieste! La Bartoccini Fortinfissi Perugia accede alla finale di Coppa Italia Frecciarossa del prossimo 18 febbraio. Serata memorabile quella di mercoledì 31 gennaio, quando al Palabarton le Black Angels abbattono con un perentorio 3 a 0 Cda Volley Talmassons. 25-15, 25-20 e 25-21 i parziali dei set. Perugia è partita subito forte, mentre Talmassons ha fatto fatica a carburare: ecco che il primo parziale è andato velocemente dalla parte delle umbre. Le friulane hanno alzato i giri del motore nella seconda frazione, ma la Bartoccini Fortinfissi è apparsa sempre in controllo. Stesso copione nel terzo parziale con tutte le ragazze di coach Giovi in grande spolvero. Alla fine il premio di Mvp è andato a una Cogliandro letteralmente indemoniata con 13 punti personali di cui 3 ace, 1 muro e un 45 % in attacco. Assolutamente da citare però il grande lavoro “oscuro” di Kosareva che in seconda linea ha praticamente ricevuto alla perfezione una quantità industriale di palloni. Ma stasera da lodare è l’intero gruppo. Un gruppo che ha chiuso da protagonista la prima fase, che ha iniziato al meglio la Pool promozione e che vivrà la magia del weekend triestino con la finale di Coppa Italia Frecciarossa che avrà luogo al PalaTrieste alle ore 11.00 di domenica 18 febbraio contro quella Busto Arsizio che ha segnato sin qui l’unica sconfitta stagionale delle Black Angels. Serata di festa, poi da giovedì si comincerà subito a pensare alla seconda giornata di Pool promozione con la trasferta in casa della Ipag S.lle Ramonda Montecchio.
Asia Cogliandro:
Siamo molto contente per questo risultato e per aver centrato la finale. Non vediamo l’ora di giocarla e daremo il massimo per vincerla. Adesso ci concentriamo sul campionato con le stesse motivazioni e voglia di vincere.
Leonardo Barbieri:
Complimenti a Perugia per la prestazione, perfetta in tutti i fondamentali. Noi ci abbiamo provato, ma di fronte abbiamo trovato un avversario di grande caratura. Da friulani dispiace non aver raggiunto la finale di Trieste. Resta la soddisfazione per aver raggiunto la semifinale e aver centrato la Pool promozione.
MVP: Asia Cogliandro
Squadra MVP: Bartoccini Fortinfissi Perugia
Spettatori: 900

Teams news

  Bartoccini-Fortinfissi Perugia
  Cda Volley Talmassons Fvg

Top news lega

Visualizza sponsor