28/01/2024 17:00
Pala Barton
 
ARBITRO 1: Sessolo Maurina   |   ARBITRO 2: Dell'Orso Alberto

POST GARA

La Bartoccini Fortinfissi Perugia riparte da dove aveva lasciato. Nella prima giornata di Pool promozione batte per 3 a 1 la Cbf Balducci Hr Macerata, capolista dell’altro girone di Serie A2 nella prima fase. Lo fa davanti a un Palabarton con un buon pubblico e un’ottima rappresentanza della tifoseria ospite (1460 spettatori complessivi). Grande equilibrio nel primo set in cui a spuntarla sono le Black Angels che chiudono in crescendo (25-21). Il secondo parziale è a totale appannaggio delle perugine che dominano e chiudono con un perentorio 25-12. Nel terzo set la Bartoccini Fortinfissi si illude ma subisce la rimonta delle marchigiane. Si va ai vantaggi dove a spuntarla è la formazione di coach Carancini (24-26). Quarto set: botta e risposta sotto rete, ma conduce sempre la Bartoccini che alla fine allunga e chiude la sfida con un 25-19. Perugia allunga proprio su Macerata (+8) e approfitta anche dello scivolone di Busto Arsizio a San Giovanni in Marignano (3-2) per distanziare le bustocche di 6 punti. Brave tutte le ragazze chiamate in causa dal tecnico Giovi, ma menzione particolare per le due centrali, Asia Cogliandro e Benedetta Bartolini, autrici di muri, fast, primi tempi e difese degne di nota. Entrambe chiudono con ben 15 punti a testa, ma la palma di Mvp è andata sul filo di lana a Bartolini. Ora la Bartoccini Fortinfissi metterà per qualche giorno in pausa la questione Pool promozione per fiondarsi nella semifinale di Coppa Italia Frecciarossa che si giocherà ancora tra le mura di casa mercoledì 31 gennaio (fischio d’inizio alle 20.30). L’avversario è Cda Volley Talmassons, chi vince andrà a Trieste il prossimo 18 febbraio dove c’è Busto Arsizio già in finale.
Benedetta Bartolini:
Sono contenta per la prestazione personale ma soprattutto per la vittoria di squadra. È stata dura, contro un avversario ostico, che non a caso ha primeggiato nell’altro girone. Dobbiamo continuare così.
Alessia Fiesoli:
Nel secondo set c'è stato un calo di tensione. Però ci portiamo a casa il primo, il terzo, il quarto set in cui secondo me abbiamo espresso a tratti un buonissimo gioco. Stiamo lavorando tanto in palestra per riuscire a tenere continuità suquesto livello sappiamo che la Pool Promozione è un campionato a sé, ancora più difficile. Complimenti a Perugia perché si è dimostrata veramente una squadra attrezzata in tutti i reparti. Secondo me in questo momento hanno qualcosina in più di noi, soprattutto in attacco e brave noi comunque in muro difesa. Alla fine si è visto un pochino il maggiore loro valore quindi noi comunque torniamo in palestra cariche, sono contenta comunque di questa prestazione
MVP: Benedetta Bartolini
Squadra MVP: Bartoccini Fortinfissi Perugia
Spettatori: 1460

Teams news

  Bartoccini-Fortinfissi Perugia
  Cbf Balducci Hr Macerata

Top news lega

Visualizza sponsor