ORA FILE: 03:42:20
02/03/2024 17:00
Palaborsani
 
ARBITRO 1: Sabia Emilio   |   ARBITRO 2: Pecoraro Sergio

POST GARA

Torna a vincere la Futura che supera 3-1 (25-22; 23-25; 25-15; 25-21) la Omag-Mt San Giovanni in Marignano nella prima sfida della fase di ritorno della pool promozione e si prende aritmeticamente l’accesso ai playoff. Si conferma dunque un porto più che sicuro il PalaBorsani di Castellanza per le cocche mai battute in stagione e sempre capaci di non concedere mai alle avversarie più di un set. Una vittoria per nulla scontata, contro una delle formazioni più in forma del torneo che serviva alle cocche per rimettersi immediatamente sui giusti binari dopo la sconfitta di Macerata e blindare la seconda piazza dagli attacchi di Messina. Secondo stop della pool promozione dalla parte opposta per la formazione di Bertini che fatica soprattutto nel quarto parziale a trovare soluzioni offensive contro una Futura precisa e solida tanto in ricezione quanto a muro. Brillano in casa biancorossa la prestazione di una super Bonvicini sempre solida e precisa in retroguardia, capace di alimentare la batteria di attaccanti con tre in doppia cifra Zanette (17), Furlan (14) e Cvetnic (16).
Ilaria Bonvicini:
Non era così scontato uscire vincitori dopo il secondo set. La Omag è un’ottima squadra che non molla mai e lo abbiamo visto anche all’andata. Era importante questa vittoria perché arrivavamo da una sconfitta e tutti i punti in questa fase sono fondamentali. Ovviamente c’è delusione quando perdi una finale, ma abbiamo ancora un grande obiettivo da portare a casa e oggi abbiamo fatto un altro passo in quella direzione.
Serena Ortolani:
Loro hanno disputato una grande partita noi lo abbiamo fatto solo a tratti oggi. Giocare qui è sempre difficile perché Futura in casa fa sempre benissimo. Sapevamo che oggi era difficile, dobbiamo tornare a casa pensando alle cose positive e cambiare subito pagina. La conquista dei playoff è il nostro sogno dunque cerchiamo di fare più punti possibili partita dopo partita per raggiungere l’obiettivo. Pensiamo gara per gara senza guardare gli altri.
MVP: Ilaria Bonvicini
Squadra MVP: Futura Volley
Spettatori: 500

Teams news

  Futura Giovani Busto Arsizio
  Omag-Mt San Giovanni In M.No

Top news lega

Visualizza sponsor