ORA FILE: 04:46:11
03/03/2024 17:00
Fontescodella
 
ARBITRO 1: Usai Piera   |   ARBITRO 2: Lanza Claudia

POST GARA

La CBF Balducci HR sfiora l’impresa nel big match con la capolista Bartoccini-Fortinfissi Perugia, cedendo alle umbre soltanto al tie break in una sfida che ha infiammato il gremito Banca Macerata Forum e guadagnano un punto prezioso in chiave Playoff. Avanti 2-1, Fiesoli e compagne hanno subito il ritorno delle umbre guidate dalla MVP Montano (21 punti con il 52% in attacco) e dai 25 punti della top scorer Traballi. Per le maceratesi Mazzon (18), Fiesoli (15) e Bolzonetti (13) in doppia cifra. Coach Carancini parte con Bonelli-Stroppa, Mazzon-Broekstra, Fiesoli-Vittorini (Bolzonetti parte dalla panchina, reduce da una distorsione alla caviglia rimediata in settimana in allenamento), Bresciani libero. Per coach Giovi in campo Ricci-Montano, Bartolini-Cogliandro, Traballi-Kosareva, Sirressi libero. Dominio Perugia nel primo set: la battuta arancionera non riesce a mettere in difficoltà le umbre che giocano un set quasi perfetto, ricevendo con l’81% di positività: i 3 ace e i 60% in attacco della Bartoccini-Fortinfissi fanno il resto, con Traballi (6) e Montano (5) sugli scudi. Nel secondo set le umbre sembrano avviarsi al doppio vantaggio ma nella seconda parte del set la CBF Balducci HR cambia completamente marcia: entra Bolzonetti (non al meglio per una distorsione alla caviglia rimediata in settimana) e si scatena in posto quattro con 5 punti e il 71% in attacco, propiziando l’1-1. Nel terzo parziale tutto si decide dal 15-17: un maxi parziale di 9-0 lancia la CBF Balducci HR sul 2-1, con capitan Fiesoli protagonista nel suo turno al servizio con 2 ace (e 6 punti nel parziale). C’è la reazione di Perugia nel quarto set, in una sfida che entusiasmo il numeroso pubblico del Banca Macerata Forum: si decide ancora nel finale, l’attacco arancionero cala di percentuale (25%) e i 2 muri di Cogliandro accompagnano il match al tie break. Nel quinto set Perugia guida sin dall’inizio e ritrova il suo gioco migliore in attacco con Montano e Traballi, facendo sua la sfida.
Asia Bonelli:
Diciamo che abbiamo giocato una gran gara chiusa con un ennesimo tie break, ed ennesima battaglia come un po' ci dimostra questa Pool promozione. Sono tutte squadre toste e sappiamo che sarà una battaglia ogni ogni settimana. Secondo me abbiamo un po' buttato via l'occasione di chiuderla al quarto con qualche errore di fila di troppo sul finale del set. Però nel complesso sono contenta della prestazione di squadra perché penso che abbiamo giocato una gran pallavolo, escluso il primo set, in cui non siamo entrate in gara
Andrea Giovi:
È stata una partita vera dove Macerata ci ha messo in difficoltà. Complimenti a loro per la prestazione. Noi non abbiamo giocato benissimo, ma contava vincere dopo la sconfitta di San Giovanni in Marignano. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo vincente.
MVP: Montano
Squadra MVP: Perugia
Spettatori: 710

Teams news

  Cbf Balducci Hr Macerata
  Bartoccini-Fortinfissi Perugia

Top news lega

Visualizza sponsor