ORA FILE: 16:32:03
10/03/2024 16:00
Palarescifina
 
ARBITRO 1: Stancati Walter   |   ARBITRO 2: De Sensi Danilo

POST GARA

MESSINA: Con una gara superlativa, Akademia Città Di Messina supera in tre set la Cremonaufficio Esperia Cremona e conquista l'accesso matematico ai play-off con tre turni di anticipo. Ottima prova in ogni fondamentale per le ragazze di coach Bonafede, brave a contenere Cremona sin dall'avvio di gara con aggressività, attenzione e grande sacrificio di squadra. Mvp del match, Valeria Battista; per lei 13 punti di cui 11 in attacco, 1 muro e 1 ace, mentre migliore realizzatrice dell'incontro l'americana Kelsie Payne con 14 punti di cui 11 in attacco e 3 muri. Proprio nel fondamentale del muro, capitan Martinelli è risultata top blocker; da segnalare anche il suo 62 % in attacco. In difesa prestazione da evidenziatore per Aurora Rossetto che ha ricevuto il premio come Top Defense, mentre menzione di merito anche per il 90 % di positività in ricezione per Marianna Maggipinto. CREMONA : La CremonaUfficio lotta per lunghi tratti dell’incontro odierno, ma sono le padrone di casa dell’Akademia Città di Messina a vincere in tre set, tutti conclusi sul 25-19. Ogni periodo è stato in bilico, soprattutto intorno alla fase centrale, poi le peloritane sono riuscite a mettere la freccia per concludere favorevolmente i set. A livello individuale, per Cremona arrivano buoni segnali da Veronica Taborelli, autrice di 14 punti (45%), Matilde Munarini (7 punti di cui 2 muri), capitan Rossini, 6 punti e tanto sacrificio in seconda linea e Chiara Landucci, oggi titolare, lucida sia in attacco che a muro. Per le padrone di casa, Galletti manda in doppia cifra la MVP Battista (15 punti), Payne (15) e Martinelli (11). Positivo anche l’ingresso di Rossetto, autrice di 7 punti. Coinvolgente il duello tra liberi Maggipinto e Gamba, perfette in ricezione e puntuali in difesa. Le tigri gialloblù torneranno al PalaRadi nel prossimo weekend per ospitare Perugia; Messina allo stesso tempo accoglierà in casa San Giovanni in Marignano.
Sara Ciancio:
Ogni volta che veniamo chiamate in causa, diamo il nostro contributo; io ci metto il mio come ho sempre fatto. Siamo un bel gruppo ed è piacevole entrare in palestra con giusto spirito e motivazione; ci consentirà più agevolmente di raggiungere il nostro obiettivo. I play-off sono una bella notizia ma il percorso è lungo. Abbiamo motivazione per arrivare il più avanti possibile
Jasmine Rossini:
Sono orgogliosissima della mia squadra, nessuno escluso. Abbiamo lottato e ci siamo espresse per la squadra che siamo. C’è un po’ di amaro in bocca per la situazione attuale, perché in stagione abbiamo lottato su tutti i palloni, dall’inizio alla fine. Ci sono sempre la speranza e la voglia di portare a casa punti e le partite. Continueremo a lottare fino alla fine, poi se qualcuno ci concederà punti o riusciremo a conquistarli, noi ci siamo. Non molliamo nessuna partita fino alla fine, ormai siamo agli sgoccioli quindi ce la godiamo.
MVP: Valeria Battista
Squadra MVP: Akademia Città Di Messina
Spettatori:

Teams news

  Città Di Messina
  Cremonaufficio Esperia Cremona

Top news lega

Visualizza sponsor