25/02/2024 17:00
Geopalace
 
ARBITRO 1: Giulietti Fabrizio   |   ARBITRO 2: Kronaj David

POST GARA

Vittoria limpida e autoritaria per l'Hermaea Olbia, che dà continuità al blitz di Pescara e supera in 3 set anche la Nuvolì AltaFratte Padova nel 4° turno d'andata della Poule Salvezza (25-18, 25-17, 25-18 i parziali). Grazie al successo conquistato, le olbiesi accorciano a -1 sul quinto posto occupato da Melendugno (ultimo valido per conservare la categoria). MVP Bianca Orlandi, protagonista con 20 punti messi a terra. Ma coach Guadalupi ha trovato risposte positive da tutte le giocatrici impiegate: da Partenio a Gannar passando per Fontemaggi. LA GARA - Coach Guadalupi schiera Orlandi in diagonale con Schmit, Fontemaggi e Partenio in posto 4, Gannar e Marku al centro con Blasi libero. Padova risponde con Bortolot al palleggio, Cicolini opposta, Rizzo e Trampus in banda, Volpin e Fanelli centrali con Masiero libero. Decisa e determinata, l'Hermaea parte con le marce e si porta subito sul +5 (9-4). L'AltaFratte accorcia sul -1 (13-12), ma le olbiesi riprendono nettamente il sopravvento con il diagonale di Orlandi (18-13) e chiudono i conti con il 25-18 messo a terra da Partenio. Predominio a tinte biancoblù anche nel secondo parziale, con le padrone di casa che doppiano subito le rivali sul 12-6 e non si voltano più fino a cogliere il 2-0 nel conto grazie al pallonetto di Fontemaggi (25-17). Più combattuto il terzo game: le aquile tavolarine vanno sul +4, ma Padova replica e pareggia a 8. Di fronte alla pressione avversaria, Schmit e compagne hanno il merito di mantenere alta l'intensità: il muro di Partenio rigira l'inerzia in favore delle biancoblù, che poi mettono le cose in discesa fino a cogliere il risultato pieno sul definitivo 25-18.
Dino Guadalupi:
La squadra è stata in grado di eseguire bene ciò che serviva per fare risultato. Rispetto a quanto avevamo studiato in settimana, il livello dell'avversario è stato un po' più basso. Merito nostro, ma anche nella loro squadra, evidentemente, non tutto è andato per il verso giusto. Prenderemo spunto dalle cose che non hanno funzionato perfettamente per crescere ancora di livello. Nei primi due set siamo andati sciolti, mentre nel terzo Padova ha provato a rientrare alzando l'intensità e facendo calare la nostra percentuale d'attacco. A quel punto c'è stata una reazione: dopo il timeout abbiamo alzato anche noi il livello riprendendo in mano la partita.
Vincenzo Rondinelli:
Complimenti sicuramente all’Hermaea che ha fatto la sua bella gara, da parte nostra, dopo una settimana contraddistinta da un buon lavoro, una prestazione appesantita dalla pressione e dalla paura, pressione che non arriva sicuramente da me e dalla società ma che è la squadra stessa a crearsi. Abbiamo fatto un passo indietro
MVP: Bianca Orlandi
Squadra MVP: Hermaea Olbia
Spettatori: 300

Teams news

  Volley Hermaea Olbia
  Nuvolì Altafratte Padova

Top news lega

Visualizza sponsor