ORA FILE: 10:34:24
09/03/2024 17:00
Pala Marani
 
ARBITRO 1: Mannarino Matteo   |   ARBITRO 2: Papapietro Eustachio

POST GARA

Spreca troppo la VTB FCRedil Bologna che esce sconfitta dallo scontro casalingo della sesta giornata di Pool Salvezza. Bastano, invece, tre set alla Trasporti Bressan Offanengo per salvarsi matematicamente. Partono in vantaggio le padrone di casa che si fanno recuperare sul 4-4 con la diagonale di Abila De Paula. La fast di Tresoldi riporta tutto in parità sul 7-7 mentre due punti consecutivi in attacco di Ristori Tomberli determinano il 13-13. Nel finale del parziale, le ospiti allungano fino al definitivo 23-25. Nel secondo, equilibrio fino all’11-11. In questo caso a provare ad avanzare sono le bolognesi che però vengono subito raggiunte sul 16-16. Sono nuovamente le cremasche a staccarsi fino al 21-25. In quello che poi si decreterà come ultimo parziale, subito +3 delle ragazze di coach Collina. Time out fruttuoso per il tecnico di casa con le rossoblù che rispondono fino al vantaggio sull’8-7. Punto a punto fino al 22 pari. D’Este mura Tellaroli sul 23-24, Martinelli chiude e consegna la matematica salvezza alle compagne che consolidano con questi tre punti, la prima posizione in classifica con 39 punti. Prossimo impegno per le rossoblù, domenica 17 marzo alle ore 17:00 in casa della Pallavolo CBL Costa Volpino.
Gianluca Alberti:
Le nostre avversarie, secondo me, sono state più brave di noi in battuta, soprattutto per la costanza che hanno avuto per tutta la gara. Bisogna dare loro dei meriti perché venire in trasferta in un palazzetto così grande come il nostro e tenerci così tanto sotto pressione non è da tutti. Sono una squadra tosta da affrontare e lo sta dimostrando la classifica. Noi abbiamo combattuto in tutti i set, siamo sempre stati lì e i parziali con cui è terminata la partita stanno ad indicare che qualche situazione poteva essere favorevole a noi e la direzione della gara sarebbe potuta cambiare. Ho visto l’impegno della squadra e questo non deve mancare fino alla fine del campionato, quando sarà il momento di fare i conti.
Fabio Collina:
Siamo venuti qui con un obiettivo: regalare alle ragazze e alla società la salvezza matematica in anticipo che è un risultato, frutto del lavoro di tutti. È stata una partita bella e combattuta con Bologna che ci ha dato del filo da torcere fino all’ultimo. L’emozione in campo era tanta così come la posta in palio.
MVP: Federica Pelloni
Squadra MVP: Trasporti Bressan Offanengo
Spettatori: 110

Teams news

  Vtb Fcredil Bologna
  Trasporti Bressan Offanengo

Top news lega

Visualizza sponsor