17/03/2024 17:00
Pala Cbl
 
ARBITRO 1: Pasin Marco   |   ARBITRO 2: Fontini Simone

POST GARA

Nella 2ª giornata di ritorno la Vtb Fcredil Bologna si impone per 3-1 sulla Pallavolo CBL Costa Volpino, riuscendo a riscattarsi dopo le ultime due sconfitte casalinghe. Quelli in palio erano punti fondamentali per entrambe le due squadre, visto anche il calendario e il match in programma tra Volley Soverato e la Volley Hermaea Olbia. Nel primo parziale la squadra bolognese concede molto poco e, guidata da Ristori e Tellaroli, si aggiudica il set con un netto 16-25. Nel secondo parziale la squadra di casa alza il ritmo di gioco ma ciò non basta: l’avversario, che letteralmente non lascia cadere un pallone, e che mette in campo un pizzico di grinta in più sul finale, chiude 21-25. Sotto per due a zero capitan Dell’Orto e compagne rientrano in campo con l’atteggiamento giusto e, nonostante i 5 errori diretti in battuta, il tabellina segna 25-16. Nell’ultimo parziale le ragazze di coach Alberti riprendono quel coraggio che è mancato nel terzo set e, sulla scia dell’entusiasmo, conquistano un quarto set combattutissimo.
Nikolina Boshnakova:
È stata una partita combattuta e meritavamo qualcosa di più. Complimenti a Bologna che non ha mai mollato, anche quando le cose sembravano non funzionare. Noi abbiamo avuto una bella reazione nel terzo set e siamo riuscite a esprimere un bel gioco ma questo non è stato sufficiente.
Nicole Tellaroli:
Siamo arrivate a Costa Volpino con l’atteggiamento e la carica giusta. Sapevamo che sarebbe stata una partita combattuta, visto anche il risultato dell’andata, ma siamo state molto brave a tenere alta la concentrazione e a non mollare mai.
MVP: Nicole Tellaroli
Squadra MVP: Vtb Fcredil Bologna
Spettatori: 280

Teams news

  Pallavolo C.B.L. Costa Volpino
  Vtb Fcredil Bologna

Top news lega

Visualizza sponsor