ORA FILE: 08:05:03
24/03/2024 17:00
Pala Cbl
 
ARBITRO 1: Lanza Claudia   |   ARBITRO 2: Pasciari Luigi

POST GARA

Vittoria in tre set e bottino pieno per la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino nella terza giornata di ritorno. Dopo un inizio di gara in perfetto equilibrio, la squadra bergamasca riesce a portarsi in vantaggio sul finale di set e l’ace di Boshnakova sigla il 25-19. Alla ripresa di gioco, sul 4-2, coach Solforati si trova costretto a dover sostituire la sua n. 15 Malik con la n. 18 Ratti per via di un infortunio alla caviglia. Capitan Dell’Orto e compagne riescono a mantenere qualche punto di vantaggio per tutta la durata del parziale ma la Valsabbina Millenium Brescia non molla e con grande lucidità riesce a riagganciare le avversarie: i due attacchi punto di Pamio e i due muri punto di Torcolacci permettono alla squadra bresciana di portarsi a casa il secondo set. Nel terzo parziale è la Valsabbina Millenium Brescia a condurre il gioco fino a quando le padrone di casa, guidate sul finale dall’attacco vincente di Mazzoleni e dai due ace di Agazzi, ribaltano il punteggio a loro favore. Dopo un’ora e mezza di gioco le ragazze di coach Cominetti si trovano in vantaggio per 2-1. Nel quarto parziale coach Solforati, sotto 15-10, rivoluziona la squadra e schiera in campo Bulovic, Tagliani, Pinetti e nuovamente Ratti: con il punteggio di 25-17 la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino chiude la partita e porta a casa un risultato che cambia poco o nulla in chiave salvezza ma che da’ la possibilità alla squadra bergamasca di finire la stagione nel migliore dei modi.
Elizabeth Vicet Campos:
Siamo molto felici perché questa partita era comunque un derby e, quindi, era molto sentita. Siamo scese in campo con un atteggiamento aggressivo e propositivo e abbiamo avuto coraggio. Ora dobbiamo lavorare per le prossime ultime due partite e cercare di finire la stagione nel migliore dei modi.
Alice Torcolacci:
È stata una brutta partita, non siamo scese in campo con la testa giusta e questo non ci ha aiutato. Siamo riuscite a rispondere nel secondo set, quello che abbiamo vinto, ma è durata poco. Nel complesso l’atteggiamento negativo non ci ha permesso di esprimere il nostro gioco.
MVP: Monica Mazzoleni
Squadra MVP: Pallavolo C.B.L. Costa Volpino
Spettatori: 300

Teams news

  Pallavolo C.B.L. Costa Volpino
  Valsabbina Millenium Brescia

Top news lega

Visualizza sponsor