ORA FILE: 06:00:17
31/03/2024 20:30
Palazzetto Dello Sport
   
ARBITRO 1: Papadopol Veronica Mioara   |   ARBITRO 2: Vagni Ilaria   |   VIDEOCHECK: De Orchi Marco

POST GARA

L’Aeroitalia SMI Roma saluta i playoff scudetto cedendo a una martellante Prosecco Doc Imoco Conegliato al termine di un match a senso unico (0-3 17-25; 13-25; 21-25). Al cospetto di un Palazzetto dello Sport gremito con 3200 spettatori che hanno risposto presente alla chiamata del volley di serie A, le Pantere di coach Santarelli hanno confermato il pronostico mettendo in campo una qualità di gioco difficile da contrastare. Dopo un dominio delle ospiti nelle prime due frazioni, ci hanno provato Bechis e compagne nel terzo set a tenere testa all’intensità offensiva delle venete, salvo poi allentare la presa e lasciare alle campionesse d’Italia il compito di condurre la disputa fino alla fine. Alla distanza è emersa la maggior classe di capitan Wolosz e del resto del sestetto, senza però nulla togliere alla veemenza di un gruppo come quello capitolino che ha coronato alla perfezione un percorso in crescendo. Conegliano stacca così il pass per le semifinali scudetto e all’Aeroitalia SMI Roma non resta che l’orgoglio di esser riuscita, da neopromossa, a vivere per la prima volta nella sua storia la magia dei playoff al termine di una stagione straordinaria.
Marta Bechis:
“Chiudiamo la stagione con il sorriso e non con le lacrime. E’ stato un anno bellissimo, inaspettato per i più, abbiamo raggiunto obiettivi a cui nessuno credeva. Ci lascio il cuore qui a Roma. E’ stato un bellissimo progetto, con una squadra meravigliosa. Siamo cresciute tanto in due anni e il lavoro ci ha portato a questo risultato. Per me è stato bello far parte di questo progetto. Il feeling di squadra è servito tantissimo. L’amalgama trovata ci ha portato a qualcosa di grande. Lo scorso campionato lo abbiamo chiuso con tanti record e quest’anno altrettanto. Si è creato un feeling stupendo, soprattutto quando se ne è andato un elemento della squadra che per noi era importante. Li ci siamo guardate negli occhi e siamo diventate più ciniche e combattive”.
Isabelle Haak:
E' stata una partita che ci aspettavamo difficile perchè ci ricordiamo quanta fatica avevamo fatto in regular season contro Roma nel loro palazzetto molto caldo. Siamo state brave oggi a gestire il match e a spingere da inizio partita, iniziando meglio rispetto a gara1 riuscendo a limitare una squadra pericolosa come Roma. Abbiamo giocato bene, sbagliato poco e lavorato bene di squadra, adesso ci riposiamo un po' e poi pensiamo alla semifinale perchè sarà importante essere come sempre concentrate sul prossimo obiettivo.
MVP: Marina Lubian
Squadra MVP: Prosecco Doc Imoco Conegliano
Spettatori: 3200

Teams news

  Aeroitalia Smi Roma
  Prosecco Doc Imoco Conegliano

Top news lega

Visualizza sponsor