20/04/2024 17:00
Palaborsani
 
ARBITRO 1: Mesiano Marta   |   ARBITRO 2: Ciaccio Giovanni   |   VIDEOCHECK: Fumagalli Gianluca

POST GARA

Una sconfitta pesante come un macigno, la prima in stagione tra le mura di casa per la Futura Volley che cade 0-3 (23-25; 20-25; 17-25) in gara-1 della finalissima playoff contro la CDA Talmassons. Non bastano i 1500 del PalaBorsani a spingere le biancorosse verso la vittoria nel primo atto della corsa verso la massima serie. La CDA Talmassons approccia la gara alla perfezione e manda in tilt i meccanismi bustocchi con le bocche da fuoco che faticano a trovare spazi nel muro avversario solidissimo. Lo confermano anche i numeri che dicono la bellezza di 11 in casa friulana con le due centrali a fare da padrone assolute. Con questi numeri ne beneficia anche tutto il resto del gioco con Hardeman e la giovanissima Piomboni che fanno la voce grossa in attacco. In casa biancorossa non bastano i 14 punti della solita trascinatrice Lea Cvetnic e i 13 di Sofia Rebora che prova a ripetizione ad incidere dai 9 metri per dare la svolta alla partita. Appuntamento ora a giovedì 25 per gara-2 quando al palazzetto di Latisana le friulane avranno il primo match ball per chiudere la serie e conquistare una storica promozione.
Elisa Zanette:
La tensione c’era ed è normale fosse così giunti a questo punto. Dobbiamo gestirla meglio e proporre la nostra pallavolo. Adesso testa subito a gara-2. Dobbiamo resettare e continuare in palestra sul lavoro che stiamo facendo, correggendo gli aspetti che non hanno funzionato. Talmassons ha sempre dimostrato di non mollare ed essere cresciuta moltissimo in alcuni fondamentali; adesso dobbiamo studiarle e concentrarci su di noi. Dobbiamo pensare al nostro gioco e al nostro lavoro.
Nicole Piomboni:
Credo che il fattore determinante oggi sia stato il divertimento. Ci stiamo divertendo tanto è vero che sono gare cruciali ma le stiamo vivendo bene ci siamo dette che l’importante adesso era mettere tutte noi stesse e quello che ci rimane dopo la stagione che abbiamo fatto. È solo la prima gara e sappiamo che loro sono una squadra fortissima per cui non è ancora detto nulla e dobbiamo rimanere concentrate in vista di gara-2. Devo dire che sono molto contenta della mia prestazione, le mie compagne mi aiutano tanto, sono venute fuori al meglio tutte le nostre individualità ma è stata davvero una vittoria di squadra. Il gruppo è la nostra forza e questo risultato lo dimostra. Testa alla prossima adesso.
MVP: Eze Blessing
Squadra MVP: CDA Talmassons
Spettatori: 1500

Teams news

  Futura Busto Arsizio
  Cda Volley Talmassons Fvg

Top news lega

Visualizza sponsor