ORA FILE: 09:26:13
06/10/2024 17:00
Palazzo Wanny
 
32
27-25, 21-25, 19-25, 27-25, 15-12
ARBITRO 1: Serafin Denis   |   ARBITRO 2: Simbari Armando   |   VIDEOCHECK: Panaiia Federico

POST GARA

Tutto si può dire de Il Bisonte, ma non che sia una squadra che non sa lottare, soffrire e rimontare: lo aveva già dimostrato durante la preaseason, lo ha confermato nella prima giornata della Serie A1 Tigotà, superando al tie break Vallefoglia dopo essere stato sotto due set a uno e avere anche annullato un match point nel quarto. Due punti per cominciare con il piede giusto il campionato, contro una squadra che sicuramente lotterà per gli stessi obiettivi, e che ha dato del filo da torcere alle bisontine, grazie soprattutto alla vena della campionessa olimpica Giovannini (18 punti e una grande solidità in seconda linea) e alle difese di De Bertoli: la squadra di Bendandi, debuttante da capo allenatore in A1, non si è però mai scoraggiata, e alla fine è riuscita a ribaltare con una grande prestazione di gruppo, e anche con un superbo contributo della panchina, da cui è uscita anche Stella Nervini, che poi ha chiuso con il titolo di MVP (prima volta per lei in A1), forte di 15 punti (tutti dal secondo set in poi) col 46% in attacco.
Coach Simone Bendandi:
Sono entrato al palazzetto con tanta emozione e sono molto contento per il mio esordio, ma soprattutto per quello delle ragazze, che hanno dimostrato quella capacità di non mollare che si era già vista nelle settimane di preparazione: ne ero consapevole, ed è molto importante avere questa caratteristica, grazie alla quale ci siamo presi una vittoria veramente fondamentale. Abbiamo fatto un buon primo set, portandocelo a casa ai vantaggi, poi loro hanno alzato la qualità in battuta e noi siamo calati in ricezione, dovendo giocare su palle staccate: ci hanno preso le misure creandoci confusione, e hanno vinto il secondo e il terzo set, poi abbiamo cambiato qualcosa e chi è entrato ha fatto molto bene. Nel quarto alcuni singoli episodi molto importanti ci hanno permesso di rimontare e di andare al tie break, dove abbiamo espresso un’ottima qualità, festeggiando così la vittoria.
Sonia Candi:
Resta un po' di amaro in bocca per ché sìnei set che abbiamo perso siamo stati avanti anche di diversi punti, poi dei black-out importanti ci hannofatto sfuggire la vittoria. Dovremo lavorare su questo, siamo una squadra nuova che sta lavorando su nuovi meccanismi di gioco e oggi in partita abbiamo fatto vedere anche delle belle cose. A metà del quarto set sono venute meno alcune certezze e abbiamo sofferto un calo mentale. Tutto questo comunque ci sta in questo momento della stagione.
MVP: Stella Nervini
Squadra MVP: Firenze
Spettatori: 565

Teams news

  Il Bisonte Firenze
  Megabox Ond. Savio Vallefoglia

Top news lega

Visualizza sponsor