ORA FILE: 10:37:55
13/10/2024 18:00
Palazzo Wanny
   
ARBITRO 1: Goitre Mauro   |   ARBITRO 2: Vagni Ilaria   |   VIDEOCHECK: Vannuzzi Giacomo

POST GARA

Manca ancora qualcosa per poter tentare di battere la Savino Del Bene Scandicci, ma Il Bisonte Firenze è vicino e lo ha dimostrato nel derby di oggi, in cui il ko per 0-3 è forse eccessivamente pesante rispetto a quanto si è visto in campo: a parte il primo set, in cui la squadra di Antiga è scappata subito, nel secondo e nel terzo le bisontine sono state perfettamente in partita, giocandosela punto a punto fino alla fine e pagando a caro prezzo qualche piccola ingenuità, fatale quando affronti squadre forti come la Savino, che ti puniscono subito al minimo errore. I tre punti dunque vanno alle ospiti, trascinate dalla MVP Brenda Castillo impeccabile sia in difesa che in ricezione, ma coach Bendandi può raccogliere sicuramente indicazioni importanti in vista del prosieguo del campionato.
Coach Simone Bendandi:
Nel primo set siamo partite molto contratte, forse perché eravamo troppo preoccupate: sapevamo della caratura di Scandicci, che è una grandissima squadra, ma siamo partiti con degli errori diretti dovuti alla poca leggerezza, poi siamo riusciti a mettere a posto il cambio palla e abbiamo lavorato molto meglio con i tempi, riuscendo a trovare un filo del gioco migliore. Mi è piaciuto anche il contrattacco, le ragazze hanno preso molta fiducia contro i loro posti due, lavorando bene: forse potevamo fare qualcosa di più quando le abbiamo costrette a giocare palla scontata, e con la battuta potevamo prenderci più responsabilità, ma comunque siamo riusciti ad avere dei parziali molto ravvicinati. Sicuramente loro hanno giocato molto bene, il 3-0 è un risultato netto e qualcosa da modificare c’è, però una reazione l’abbiamo avuta, con momenti di grande lucidità che hanno sostituito momenti in cui eravamo troppo scontati, e di questo sono contento
Stéphane Antiga (Coach):
“Sono contento di avere vinto tre a zero, era l'obiettivo. Vincere il derby è sicuramente importante, ma soprattutto erano necessari i tre punti. Sapevamo che Il Bisonte poteva giocare meglio di quanto fatto da Cuneo una settimana fa. L'avvio non è stato bellissimo, soprattutto all'inizio, con tanti errori, ma diciamo che abbiamo fatto la cosa più importante: vincere. Rispetto alla prima gara abbiamo fatto qualche cambio, ora dobbiamo continuare a lavorare e crescere.”
MVP: Brenda Castillo
Squadra MVP: Savino Del Bene
Spettatori: 1592

Teams news

  Il Bisonte Firenze
  Savino Del Bene Scandicci

Top news lega

Visualizza sponsor