ORA FILE: 03:54:04
12/10/2024 20:30
Allianz Cloud
   
ARBITRO 1: Lot Dominga   |   ARBITRO 2: Canessa Maurizio   |   VIDEOCHECK: Vangone Deborah

POST GARA

Di fronte ad un’Allianz Cloud con quasi 5000 tifosi, la Numia Vero Volley Milano di coach Lavarini ha superato in 3 set (25-19; 25-18; 25-15) la Smi Roma Volley, nell’anticipo della seconda giornata di Campionato. In poco più di un'ora, la prima squadra femminile del Consorzio si è resa protagonista di una grande prestazione, controllando la sfida dal primo all'ultimo pallone. MVP della partita la centrale Anna Danesi, top scorer e autrice di 14 punti. In doppia cifra anche Daalderop (13 palloni a terra) e Cazaute, a quota 11. Da sottolineare le strepitose difese della libera nipponica Satomi Fukudome. Solo pochi giorni di riposo prima di una nuova sfida: Orro e compagne sono infatti attese mercoledì 16 ottobre alle ore 20:30 tra le mura dell'Opiquad Arena di Monza per il confronto con la Reale Mutua Fenera Chieri '76, anticipo della 13^ giornata di Campionato.
Laura Heyrman:
"Un buon risultato la vittoria di questa sera. È stato bellissimo tornare a giocare di fronte al nostro pubblico e avere il palazzetto pieno. É stato molto importante anche per la squadra sentire il supporto dei tifosi che ci spingevano a dare il nostro meglio. Non è stata la nostra prestazione migliore: sicuramente dobbiamo capire giorno dopo giorno su quali aspetti dobbiamo migliorare e trovare il nostro ritmo, ma stiamo lavorando sulla giusta strada. La squadra si sta impegnando tantissimo e il risultato di oggi è stato davvero importante".
Michela Rucli:
A differenza della Vero Volley che è una squadra costruita per giocare questo tipo di partite, noi siamo soltanto all’inizio di un nuovo ciclo. Dobbiamo continuare a conoscerci per trovare il ritmo di cui abbiamo bisogno ma sono convinta che potremo fare grandi cose. L’impegno europeo sicuramente ci aiuterà ad accelerare il nostro percorso di crescita. Adesso, dopo la bella vittoria nell’andata dei 32esimi di finale, dobbiamo rimanere concentrate per il ritorno di mercoledì prossimo in Croazia
MVP: Anna Danesi, centrale
Squadra MVP: Numia Vero Volley Milano
Spettatori: 4834

Teams news

  Numia Vero Volley Milano
  Smi Roma Volley

Top news lega

Visualizza sponsor