ORA FILE: 18:23:28
27/10/2024 17:00
Palaverde
 
ARBITRO 1: Caretti Stefano   |   ARBITRO 2: Cruccolini Beatrice   |   VIDEOCHECK: Scapinello Alessandro

POST GARA

Oltre 5000 persone al Palaverde per il ritorno a casa delle campionesse d'Italia dopo tre trasferte in fila. Il pubblico può applaudire l'atteso esordio della star cinese Zhu Ting che parte da schiacciatrice insieme alla brasiliana Gabi per una coppia da sogno; con loro c'è capitan Asia Wolosz al palleggio con Isabelle Haak opposta, centrali Lubian e Chirichella, sorpresa nel ruolo di libero con Anna Bardaro titolare e un meritato turno di riposo per De Gennaro. Il Volley Bergamo si schiera con Evans-Piani, Manfredini-Strubbe, Montalvo-Mlejnkova, libero Armini. Partenza a razzo del "dream team" gialloblù che tra muri e soluzioni in contrattacco (subito bene Zhu) piazza un break iniziale (7-1) che fa capire già le intenzioni delle Pantere di casa.Zhu è "in fire" e colpisce anche con il servizio, poi Haak (7 putni e 2 muri nel set) è implacabile (15-4). La Prosecco DOC Imoco non si ferma e il divario resta abissale fino alla fine del set chiuso da Wolosz e compagne per 25-13. Anche il secondo set dopo una fase iniziale abbastanza equilibrata (4-4, 11-9), vede le campionesse d'Italia e d'Europa spingere sull'acceleratore fin dalla battuta (bene Lubian) che mette in seria difficoltà la ricezione bergamasca (15-9). Coach Parisi inserisce l'ex Carraro al palleggio, ma l doppio-cambio di Conegliano con Nanami Seki e Merit Adiwge (scatenata anche lei a suon di aces e attacchi, 6 punti nel set) chiude in bellezza il set: un 25-17 che conferma il divario tra le due squadre. Il terzo set è il più equilibrato, Bergamo con Mlejnkova e Montalvo prova a riaprire la gara e tiene il vantaggio fino alle curve finali, ma la Prosecco DOC Imoco è cinica e con un parziale decisivo blinda la partita. Il muro della star brasiliana Gabi (MVP con 14 punti e 3 blocks) chiude i conti per la quinta vittoria in altrettante gare delle campionesse in carica, che ricevono il caldo applauso dei 5100 del Palaverde.
mARINA Lubian:
Siamo finalmente al completo e si è visto, specie nei primi due set abbiamo giocato molto bene e con la spinta del pubblico abbiamo fatto vedere le nostre potenzialità. Questo club è impressionante perchè sembra impossibile ogni anno, ma riesce ad allestire una squadra sempre più forte e completa, vedere oggi Zhu e Gabi insieme è qualcosa di speciale. Adesso inizia il our de force con tante partite ravvicinate e per noi sarà importante avere la cosiddetta panchina lunga, come si è visto oggi quando tutte danno il loro contributo siamo forti. Dobbiamo ancora migliorare qualcosa, ma abbiamo tempo in vista dei prossimi impegni che contano.
Roberta Carraro:
E' stato emozionante tornare qui al Palaverde dove ho bellissimi ricordi. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficilissima, la più difficile del campionato, contro di loro c'è poco da fare perchè se spingono diventa praticamente impossibile per squadre come la nostra tenere il loro ritmo, ma ci abbiamo provato specie nel terzo set dove siamo state avanti fino alla fine. Ecco, ripartiamo da queste cose buone per le prossime gare dove dobbiamo fare punti che ci servono per l'obiettivo stagionale che è la salvezza.
MVP: Gabi
Squadra MVP:
Spettatori: 5103

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Bergamo

Top news lega

Visualizza sponsor