ORA FILE: 03:49:26
27/10/2024 17:00
Palazzetto Dello Sport
 
ARBITRO 1: Santoro Angelo   |   ARBITRO 2: Lot Dominga   |   VIDEOCHECK: Cadamuro Francesco

POST GARA

Una partita di grande spettacolo in quel di Latisana tra CDA Talmassons FVG e Megabox Vallefoglia termina con il punteggio di 1-3 in favore delle marchigiane. CDA che inizia il match con lo starting six composto da Eze al servizio, Kraiduba opposto, Pamio e Strantzali schiacciatrici, Botezat e Kocic centrali con Ferrara libero. Il primo set mostra una CDA Talmassons di grande carattere, che riesce a risalire da un iniziale svantaggio di 8-16. Dopo un avvio in salita le ragazze di coach Barbieri fanno valere tutta la propria forza, affidandosi soprattutto ai colpi di Kraiduba e Strantzali, che spingono la squadra friulana fino al pareggio a quota 22, arrivato dopo un ace di Botezat. Kocic lavora bene sulle mani del muro e si guadagna due set point, con la CDA che chiude poi il parziale sul 25-23. Vallefoglia non si fa scalfire dalla rimonta subita e nel secondo set ricomincia a macinare punti. 4-8 in avvio, che si trasforma poi in un +7 in favore della squadra marchigiana. Lee continua a spingere e a mettere giù palloni, poi la coppia di centrali Weitzel – Candi guida le ospiti fino al 12-24. Vallefoglia chiude poi sul 13-25. Il terzo set è una sorta di “copia-incolla” di quanto visto nel set precedente. La CDA Talmassons FVG non riesce a prendere le contromisure alle proprie avversarie che trovano ancora una volta diversi break importanti (5-11; 7-14). Un ace di Weitzel porta Vallefoglia nuovamente ad un punto dal set, che viene poi chiuso sul punteggio di 13-25. Il quarto set inizia con una bella reazione da parte della squadra friulana, che combatte punto a punto con la formazione ospite. Sostanziale parità fino all’ 11-11, quando Vallefoglia riesce a trovare tre punti consecutivi per andare sul 11-14. Le ospiti mantengono il vantaggio e con Bici riescono ad allungare ancora di più, fino a toccare quota 20 grazie a Candi. La CDA prova a rientrare con Stranzali, 19-23, ma il tentativo di rimonta si interrompe sul più bello e Vallefoglia chiude sul 19-25.
Alexandra Botezat:
Devo dire che è stata una partita un po’ strana. Nel primo set abbiamo lottato molto e siamo riusciti a portarlo a casa poi però è andata un po’ male, abbiamo fatto tanti errori e abbiamo avuto poca pazienza. Domani torneremo subito in palestra perché mercoledì c’è una nuova importante gara e lavoreremo su questi aspetti, cercando di avere più pazienza e non provare a risolvere se la palla non va subito nell’altra metà campo. Dovremo cercare di essere meno timorose. Sarà importante ripartire dal nostro carattere. Ogni tanto ci manca e ci sono delle situazioni in cui andiamo un po’ giù e questo poi lascia tanto spazio all’avversario ed è difficile poi tornare in partita. Sarà importante ripartire proprio da quel primo set dove abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte
Erblira Bici:
Ci aspettavamo una partita dura, loro venivano da una vittoria a Bergamo e volevano vincere la loro prima partita in casa. Abbiamo fatto un bell'inizio di partita, poi non siamo riuscite a chiudere il set, ma poi nel secondo e nel terzo set siamo state brave a tenere in pugno la partita. Nel quarto abbiamo lottato a lungo, ma non abbiamo mollato e alla fine ce l'abbiamo fatta a portare a casa la vittoria.
MVP: Bici
Squadra MVP: Megabox Vallefoglia
Spettatori: 876

Teams news

  Cda Volley Talmassons Fvg
  Megabox Ond. Savio Vallefoglia

Top news lega

Visualizza sponsor