ORA FILE: 03:06:38
30/10/2024 20:30
Pala Igor Gorgonzola
 
ARBITRO 1: Goitre Mauro   |   ARBITRO 2: Scotti Paolo   |   VIDEOCHECK: Beuto Matteo

POST GARA

Ancora un successo da tre punti per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che supera in quattro set Cuneo al termine di un match sempre controllato, con l’unica eccezione di un passaggio a vuoto nel terzo parziale, contro un avversario reduce da una grandissima prestazione contro Milano. MVP dell’incontro Federica Squarcini, grande protagonista con 14 punti di cui 5 muri vincenti. Igor in campo con la novità Mims opposta a Bosio, Squarcini e Aleksic centrali, Alsmeier e Ishikawa schiacciatrici e De Nardi libero; Cuneo con Signorile in regia e Bjelica in diagonale, Cecconello e Polder al centro, Kapralova e Lazic in banda e Panetoni libero. Primo set giocato con un lunghissimo punto a punto, segnato da diversi botta e risposta con Novara avanti 8-5 e ripresa 9-9, poi 13-9 e rimontata sul 14-14. Sul 19-19 il break decisivo con Novara che scappa 23-19 e Cuneo che non ricuce più, fino al 25-22. Nessuna novità nei sestetti ma cambia il ritmo di Novara, che scappa subito 6-1 e non abbassa la guardia, trovandosi 15-7 con i muri pesanti di Squarcini e Aleksic. Nessuna sorpresa nella seconda parte del parziale, con Novara che vince 25-12 e va sul 2-0. Bernardi manda in campo Villani, Cuneo scappa via subito 6-9 e poi resiste alla rimonta azzurra (9-10) con Lazic che fa 10-14; Novara sciupa la possibilità di rientrare sul 17-20 e Cuneo non si ferma più, con l’ex Kapralova scatenata per il 19-25 finale. Novara torna in campo con Alsmeier e Tolok in sestetto e firma subito il break buono con l’ace di Aleksic (8-3) mentre le ospiti non riescono a rientrare nonostante il valzer di cambi attuato da Pintus. Finisce 25-11 con Mazzaro a segno in primo tempo.
Francesca Bosio:
Siamo molto contente, abbiamo disputato una partita importante e molto positiva, con l'unica eccezione di qualche passaggio a vuoto in avvio e poi nel terzo parziale. E' un aspetto su cui dobbiamo lavorare per crescere ulteriormente, tenendo un livello di gioco stabile e subendo meno break perché a volte capita poi di non riuscire a rientrare e in questo campionato ogni set vinto e ogni punto preso o perso possono fare la differenza.
Anastasiia Kapralova:
Penso che abbiamo iniziato la partita molto bene, spingendo tanto. Poi però abbiamo fatto diversi errori che hanno spinto la sfida verso Novara. Ora daremo il massimo nelle prossime partite per cercare di fare subito punti,
MVP: Federica Squarcini
Squadra MVP: Igor Gorgonzola Novara
Spettatori: 2180

Teams news

  Igor Gorgonzola Novara
  Honda Olivero Cuneo

Top news lega

Visualizza sponsor