ORA FILE: 16:53:56
30/10/2024 20:30
Opiquad Arena
 
32
25-16, 23-25, 21-25, 25-20, 15-13
ARBITRO 1: Salvati Serena   |   ARBITRO 2: Zavater Marco   |   VIDEOCHECK: Grasso Federica

POST GARA

Periodo di maratone per la Numia Vero Volley Milano. Dopo Novara e Cuneo, anche la sfida contro Il Bisonte Firenze si è risolta al tie-break (25-16; 23-25; 21-25; 25-20; 15-13) con la prima squadra femminile del Consorzio che ha avuto la meglio sulle fiorentine davanti al pubblico di casa dell’Opiquad Arena di Monza. Una partita infrasettimanale molto equilibrata che ha visto Orro e compagne dominare la prima frazione chiusa 25-16 grazie alla difesa punto di Fukudome; il rientro di Firenze, che si è aggiudicata il secondo (23-25) e terzo set (21-25), ha allungato l'incontro al quarto parziale. Le meneghine, con grinta e tenacia, sono riuscite a portare la sfida al terzo tie-break di fila in dieci giorni e imporsi sul finale della partita 15-13. MVP e top scorer l'olandese Nika Daalderop, grande protagonista in campo con 28 palloni a terra. La raggiungono in doppia cifra anche Cazaute, Danesi, Sylla e Heyrman con una solida prestazione. Continua senza sosta l’impegno in Campionato per la Numia Vero Volley, già proiettata verso un’altra sfida: sabato 2 novembre alle ore 20:30 scenderanno sul campo di Perugia per il confronto con la Bartoccini-Mc Restauri.
Alessia Orro:
"Firenze è una squadra con un bel gioco e sapevamo che oggi non sarebbe stata una sfida facile. Nelle ultime partite siamo andate in difficoltà troppo facilmente e questo è un problema; sicuramente c’è un mix di stanchezza e assenze, ma questa non vuole essere una giustificazione. Dobbiamo essere più ciniche e fare meno errori. Su questo aspetto dobbiamo lavorare anche perché tra qualche giorno ci aspetta già un’altra partita; contro Perugia ci servono punti importanti, dovremo scendere in campo con l’atteggiamento giusto senza lasciare troppo spazio alle avversarie".
Anna Davyskiba:
Voglio davvero ringraziare la mia squadra per questa partita, sono felice di giocare con queste ragazze. Abbiamo affrontato una grande Milano, che può contare su tante giocatrici fortissime e su diverse campionesse olimpiche, e contro con una squadra così non è mai facile, ma abbiamo giocato una grande partita e quindi sono felice: penso che abbiamo dato tutto quello che potevamo
MVP: Nika Daalderop
Squadra MVP: Numia Vero Volley Milano
Spettatori: 2518

Teams news

  Numia Vero Volley Milano
  Il Bisonte Firenze

Top news lega

Visualizza sponsor