ORA FILE: 09:27:07
30/10/2024 20:30
Palafenera
 
ARBITRO 1: Serafin Denis   |   ARBITRO 2: Simbari Armando   |   VIDEOCHECK: Bruno Davide Maria

POST GARA

Niente dolcetto per la Reale Mutua Fenera Chieri '76: nella vigilia di Halloween l'Eurotek Uyba Busto Arsizio firma lo scherzetto espugnando 0-3 il PalaFenera. Per Spirito e compagne è il primo stop in casa dopo le affermazioni al tie-break su Novara e Firenze. La squadra di Enrico Barbolini ottiene una vittoria cristallina giocando un'altra partita maiuscola dopo quella che domenica era già valso il successo su Scandicci. I parziali conclusi 22-25, 23-25 e 23-25 stanno addirittura stretti a Busto che dimostra di avere quasi sempre il controllo della partita. Con un grandissimo lavoro nel muro-difesa supportato dalla solidità e regolarità in tutti i fondamentali le bustocche non danno respiro alle biancoblù che non riescono a trovare contromisure efficaci. Non incidono in positivo nemmeno i ripetuti cambi fatti da Bregoli che sfrutta tutte le giocatrici a disposizione tranne la giovane Giannelli portata in panchina come secondo libero al posto di Zakchaiou, ancora indisponibile. Il premio di MVP va a Boldini che orchestra ottimamente il gioco ospite portando in doppia cifra Kunzler (18), Piva (15) e Santori (11). Chieri si aggrappa invano a Skinner che chiude con 22 punti e il 60% in attacco.
Giulio Cesare Bregoli:
Bisogna fare i complimenti a Busto che ha giocato un'altra grande partita dopo quella con Scandicci. Noi abbiamo fatto una brutta partita. Le cose che non hanno funzionato secondo me sono chiare, ci sarà da capire il perché. Alcune cose si erano già viste nelle altre partite, stasera di più. Dobbiamo sistemare tante cose. Cercheremo di darci delle priorità iniziando dalle più importanti
Jennifer Boldini:
"Con Scandicci avevamo fatto una bellissima partita di squadra, oggi ancora di più. Oggi il premio MVP andrebbe dato alla squadra: le due schiacciatrici hanno fatto un lavoro incredibile in attacco e in difesa, anche il nostro libero è stato incredibile, gli opposti si sono ben alternati e le centrali hanno toccato tanto e sono passate bene in attacco. 3 punti fondamentali, ci crediamo tantissimo: testa bassa a lavorare in palestra, ma testa sempre così alta quando si entra in campo".
MVP: Boldini
Squadra MVP: Busto Arsizio
Spettatori: 1197

Teams news

  Reale Mutua Fenera Chieri '76
  Eurotek Uyba Busto Arsizio

Top news lega

Visualizza sponsor