ORA FILE: 06:56:20
10/11/2024 15:20
Palafenera
 
ARBITRO 1: Brancati Rocco   |   ARBITRO 2: Brunelli Michele   |   VIDEOCHECK: Schirru Michele

POST GARA

Una prova in crescendo, generosa e coraggiosa, non basta alla Reale Mutua Fenera Chieri '76 per conquistare punti contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano che espugna 1-3 il PalaFenera. Alle biancoblù la soddisfazione di aver strappato il secondo set della stagione alle pluricampionesse venete che si confermano meritatamente imbattute e a punteggio pieno. Bregoli ritrova Zakchaiou schierandola titolare in coppia con Gray, per il resto è la formazione tipo con la diagonale Van Aalen-Gicquel, Omoruyi e Skinner in banda, Spirito libero. Santarelli risponde con Wolosz in palleggio, Haak opposto, Fahr e Chirichella al centro, Gabi e Zhu al centro, De Gennaro libero. Il primo set, mai in discussione, viene dominato da Conegliano (16-25). Dal secondo set Chieri ritrova ritmo e compattezza cedendo di un'incollatura alle ospiti, più lucide nel finale (23-25). Il terzo set è in mano alle biancoblù fino alle battute conclusive che vedono Conegliano recuperare fino al 24-23 prima di cedere 25-23. Il quarto set si sviluppa a strappi, con Conegliano che per tre volte tenta l'allungo e per tre volte viene ripresa, finché al quarto tentativo piazza la zampata vincente (21-25). Il premio di MVP va a Fahr. Migliori realizzatrici i due opposti, Haak (21 punti) e Gicquel (19). In doppia cifra fra le chieresi pure Skinner (16) e Omoruyi (10), da rimarcare anche i 7 muri punto di Gray.
Lucille Gicquel:
Ci è servito un po' di tempo per entrare in partita. Dopo un primo set giocato non bene dall'inizio del secondo set abbiamo giocato molto molto meglio trovando ritmo e coesione di squadra. Speriamo di continuare così.
Coach Santarelli:
Abbiamo giocato un bellissimo primo set, poi abbiamo man mano perso un po' di precisione e di ordine, commettendo errori non da noi che hanno fatto prendere fiducia alle nostre avversarie. Chieri è un'ottima squadra e appena si scende un po' di livello nel campionato italiano si rischia, e l'abbiamo visto anche oggi, per fortuna nel quarto set abbiamo ricominciato a giocare come sappiamo, limitando gli errori e con più attenzione ed è arrivato quest'altro risultato vincente. Sono soddisfatto della vittoria, è stato importante portare via da qui altri tre punti, ma c'è ancora margine per limitare pause ed errori."
MVP: Fahr
Squadra MVP: Conegliano
Spettatori: 1508

Teams news

  Reale Mutua Fenera Chieri '76
  Prosecco Doc Imoco Conegliano

Top news lega

Visualizza sponsor