ORA FILE: 17:35:00
10/11/2024 18:00
Allianz Cloud
 
32
25-18, 18-25, 25-20, 18-25, 15-10
ARBITRO 1: Piana Rossella   |   ARBITRO 2: Luciani Ubaldo   |   VIDEOCHECK: Tropea Lorenzo

POST GARA

Concede due set la Numia Vero Volley Milano all’Eurotek Uyba Busto Arsizio nella settima giornata di andata della Serie A1 Tigotà. Le ragazze di coach Lavarini, dopo il bell'esordio in CEV Champions League meno di quattro giorni fa, hanno superato con qualche difficoltà e solo al tie-break (25-18; 18-25; 25-20; 18-25; 15-10) le bustocche di fronte al pubblico di casa. Una lotta senza esclusione di colpi quella andata in scena all’Allianz Cloud e durata oltre due ore. MVP dell'incontro Laura Heyrman, autrice di 14 punti e decisiva nel terzo set. In doppia cifra anche Daalderop con una prestazione strepitosa (25 palloni a terra per lei) e Danesi, a quota 12. Per la squadra meneghina è in arrivo una settimana davvero intensa tra Europa e Campionato; martedì 12 novembre sarà a Lubiana in Slovenia per affrontare il Calcit Kamnik nella seconda sfida della fase a gironi della CEV Champions League 24/25, mentre domenica 17 novembre tornerà in campo per l’ottava giornata di andata di Regular Season, sfidando la neo promossa Cda Volley Talmassons Fvg.
Anna Danesi:
È sempre fondamentale portare a casa la vittoria; forse ci stiamo abbonando un po’ troppo a questi 3-2, cosa che non vorremmo. Abbiamo fatto molta fatica in attacco oggi, e di conseguenza per loro sono state facili le scelte a muro. Devo fare i complimenti a Busto, però, brave noi ad aver portato a casa i due punti. Adesso testa alla partita contro il Calcit.
Benedetta Sartori:
Un po' di dispiace, perchè credo che ci saremmo anche meritate di vincerla questa partita. Ad ogni modo credo che oggi abbiamo fatto una grande gara e dobbiamo essere orgogliose del nostro percorso. Certo, forse c'è mancata un po' di esperienza, quella che a Milano sicuramente non manca. La squadra di Lavarini è costruita per vincere e anche stasera nel momento decisivo è stata impeccabile.
MVP: Laura Heyrman
Squadra MVP: Numia Vero Volley Milano
Spettatori: 3330

Teams news

  Numia Vero Volley Milano
  Eurotek Uyba Busto Arsizio

Top news lega

Visualizza sponsor