ORA FILE: 00:39:37
17/11/2024 17:00
Palaverde
   
ARBITRO 1: Nava Stefano   |   ARBITRO 2: Cerra Alessandro   |   VIDEOCHECK: Falomo Riccardo

POST GARA

La Prosecco DOC Imoco Volley tornano al Palaverde dopo il viaggio in Bulgaria per la Champions e mantengono sia lo scettro nella classifica di A1 sia l'imbattibilità stagionale nel match di stasera con la Wash4green Pinerolo dell'ex Sorokaite di fronte a 5000 caldissimi tifosi che confermano tutta la passione per le Pantere gialloblù. L'inizio partita vede il primo allungo delle campionesse d'Italia sul 10-7 con un gran turno di servizio di Bella Haak, poi il solco si allarga grazie alle difese di Moki De Gennaro e alle belle conclusioni di Gabi e Lubian. Pinerolo reagisce con grande aggressività, Cambi tiene alto il ritmo e il set è equilibrato fino ad un'altra spallata gialloblù con Haak nelle vesti di terminale (16-10). Nonostante la verve di Perinelli e di capitan Akrari (4 punti) le Pantere prendono il largo, grazie anche all'ottimo ingresso del doppio cambio Seki-Adiwge (6 punti nel set, come Haak!), sempre prolifico: 25-21 il risultato del primo parziale. Equilibrio in avvio di secondo set, ma sempre c'è Conegliano davanti grazie a un bel momento delle sue centrali olimpioniche: prima Fahr e poi Lubian allungano (14-10). Non è finita, Bracchi guida le sue compagne che ci provano a ripetizione, ma i tentativi di rimonta vengono respinti al mittente dalla corazzata gialloblù: ancora Lubian (7 punti nel set, 3 aces), grande protagonista del set mura due volte, poi attacca bene e piazza anche due servizi vincenti (22-14)! Le Pantere danno spettacolo e chiudono 25-15 con le magie di Gabi (6 punti, 5/5 in attacco!). Il terzo parziale vede un buon inizio per Cambi e compagne (5-7) che però subiscono il prepotente ritorno di Wolosz e compagne, brave ad alzare il ritmo e dare spettacolo. Pinerolo non riesce più ad opporsi, con le difese della coppia De Gennaro-Gabi, gli attacchi imperiosi di Haak, i muri di Lubian (MVP), arriva puntuale la 9° vittoria su 9 incontri che consente alla corazzata Conegliano di mantenere imbattibilità e primato in classifica.
Marina Lubian:
Oggi abbiamo vinto ed è importante per noi continuare la striscia vincente. Pinerolo è una buona squadra e infatti in tutti i set abbiamo avuto delle difficoltà oggi, ma siamo state brave a trovare ogni volta le soluzioni giuste per rimetterci in carreggiata e fare il nostro gioco con ordine e attenzione. Abbiamo ancora lavoro da fare per eliminare queste pause, ma complessivamente è andata bene. La mia prestazione? Sono abbastanza contenta, ma potevo fare meglio, ho avuto anch'io come la squadra qualche passaggio a vuoto evitabile in qualche momento della partita, comunque sono contenta della vittoria e del cammino fatto finora, adesso guardiamo avanti perchè già venerdì abbiamo un test probante con Milano in cui dovremo fare certamente qualcosa di più.
Carlotta Cambi:
Quando Conegliano accelera non c'è niente da fare, in ogni set abbiamo provato a metterle in difficoltà, ma non siamo riuscite a completare il lavoro perchè le loro fiammate provocano break importanti ed è dura tenere il loro ritmo. Comunque è importante giocare gare contro squadre così perchè ci servono a migliorare e a crescere. Oggi non si poteva fare molto di più, ma facciamo tesoro dell'esperienza di oggi in prospettiva dei prossimi match in cui vogliamo fare punti.
MVP: Lubian
Squadra MVP:
Spettatori: 5030

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Wash4green Pinerolo

Top news lega

Visualizza sponsor