ORA FILE: 18:12:16
01/12/2024 18:00
Palaverde
   
ARBITRO 1: Simbari Armando   |   ARBITRO 2: Carcione Vincenzo   |   VIDEOCHECK: Nassiz Eleonora

POST GARA

Tutto esaurito al Palaverde, 5344 spettatori per la "classica" tra le campionesse d'Italia della Prosecco DOC Imoco Conegliano e l'Igor Gorgonzola Novara. Sestetto della squadra di casa con Wolosz-Haak, Gabi-Lanier, Lubian con l'ex Chirichella, libero De Gennaro. Le piemontesi di coach Lollo Bernardi scendono in campo con Bosio-Mims, Ishikawa-Alsmeier, l'ex Squarcini con Bonifacio al centro, libero De Nardi. L'avvio di partita è molto equilibrato, con le due squadre che giocano con ordine ed efficacia in attacco mantenendo un costante equilibrio fino alla fase finale quando i servizi vincenti di Lubian (4 punti e 2 aces nel set) scavano il primo minibreak (19-17), poi ci pensa il braccio armato di Isabelle Haak (6 nel set) e mettere in ghiaccio il set: 25-21. Secondo parziale con il primo allungo delle ospiti (5-7) trascinate da Ishikawa (4 phnti nel set), ma l'ex Chirichella molto vivace si fa sentire in attacco, poi la solita Haak pareggia (9-9). Le piemontesi ci provano ancora, ma è il turno di Moki De Gennaro che infiamma il Palaverde con le sue difese, concretizzate da una Haak in grande spolvero (7 punti nel set), poi anche Khalia Lanier sale in cattedra con tre punti in fila (4 nel set, come Chirichella). La Prosecco DOC Imoco sale da 10-12 a 16-12, time out di Novara che vede scappare decise le padrone di casa. E' il break decisivo, da lì Novara si scioglie, Gabi & c. prendono in mano il gioco e chiudono con un comodo 25-16. Inizio positivo nel terzo set per l'Igor, Ishikawa firma l'1-4, ma Lanier è carica e pareggia subito. Novara torna avanti giocando bene specie con gli attacchi velenosi di Ishikawa (15-17). Un altro ace di Lubian e i coloi di Lanier, Gabi e Haak riportano avanti Conegliano (22-21). Lo sprint finale premia ancora le campionesse d'Italia che con il colpo finale di capitan Wolosz per il 25-23 portano a casa l'11° vittoria e restano imbattute in vetta alla classifica.
Monica De Gennaro:
Abbiamo giocato una buona partita, la terza consecutiva tra campionato e Champions contro squadre molto impegnative, non era facile, ma siamo state brave anche stavolta a portare a casa il risultato pieno. Sapevamo che Novara sarebbe venuta al Palaverde per impensierirci seriamente e in tutti i set abbiamo avuto qualche problema contro la loro battuta che è molto forte e contro il loro attacco, poi abbiamo sistemato il muro-difesa e abbiamo preso in mano la situazione. Siamo soddisfatte della vittoria anche perchè ci sentiamo in dovere di ringraziare con belle prestazioni un pubblico caldissimo che riempie sempre il Palaverde. Sono stati test importanti anche in vista dell'imminente Mondiale per Club, avversarie di alto livello che ci impegnano a fondo, oggi è andata bene e adesso guardiamo avanti perchè c'è sempre da migliorare.
Eleonora Fersino:
Ci abbiamo provato specie nel primo e nel terzo set, però loro hanno spinto in tutti i fondamentali e hanno giocato senza sbagliare mettendoci in difficoltà. Sapevamo sarebbe stata durissima contro Conegliano, se loro giocano così è davvero dura, ma abbiamo dato buoni segnali e dobbiamo fare tesoro di questo match per il futuro."
MVP: Haak
Squadra MVP:
Spettatori: 5344

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Igor Gorgonzola Novara

Top news lega

Visualizza sponsor