ORA FILE: 18:29:50
07/12/2024 19:00
Palaverde
   
ARBITRO 1: Armandola Cesare   |   ARBITRO 2: Papadopol Veronica Mioara   |   VIDEOCHECK: Libralesso Alberto

POST GARA

Ultima gara di andata nella regular season per la Prosecco DOC Imoco Volley che, già matematicamente campione d'inverno, affronta Il Bisonte Firenze al Palaverde. "Solito" turnover per coach Santarelli che, in vista anche del match di Champions martedì con il Plovdiv e dell'imminente Mondiale per Club, schiera di fronte a 5000 tifosi Wolosz-Adiwge, Chirichella-Lubian, Gabi-Lanier, libero De Gennaro. Firenze si presenta con Battistoni-Malual, l'ex Butigan con Mancini al centro, Nervini-Davyskiba, libero Leonardi. Le ospiti vengono tramortite in avvio dal ciclone-gialloblù (7-0), con i colpi vincenti della 18enne Adiwge (5 punti nel set) e dell'azzurra Lubian (5 anche per lei) micidiale al servizio. Il tesoretto viene conservato anche quando Il Bisonte inizia a carburare, e nel finale altra accelerazione con gli ottimi bottini (4 punti a testa) anche da Gabi, Lanier e daChirichella. Il secondo set invece è tutt'altra storia, Il Bisonte difende e si ripropone con efficacia mettendo sulla corda le Pantere. Nella fase centrale con i muri di Butigan e i colpi di Malual e Nervini (4 punti a testa nel set) le toscane si portano avanti (15-17) e ci credono. Ci vuole una fiammata di Gabi e il muro di Chirichella per pareggiare. Lo sprint finale è molto acceso, Davyskiba colpisce, ma Gabi e Wolosz non ci stanno e allungano 22-20. Un grande rush di Khalia Lanier (7 punti nel set, 5 per Lanier) a suon di attacchi e aces permette a Conegliano di vincere 25-22 un set combattuto. Anche il terzo set è godibile, grazie a una Firenze sempre vivace in difesa, ma Conegliano può contare su armi affilate come Adiwge, micidiale al servizio e in attacco, Gabi e Lanier. Il parziale prende presto la strada gialloblù (14-5) e il finale è una passerella per la Prosecco DOC Imoco che esce tra gli applausi con la 13° vittoria su 13 gare dell'andata, per la squadra di coach Bendandi una prestazione a tratti convincente, ma troppo difficile da colmare il gap tecnico e fisico tra le due squadre.
Gabi:
E' stata una bella partita, specie nel primo e nel terzo set abbiamo giocato molto bene sbagliando poco, aggressive e lasciando poco spazio alle nostre avversarie. Nel secondo set abbiamo faticato un po', commesso qualche errore di troppo, ma ci lavoreremo perchè dobbiamo migliorare ed avere meno pause in vista dei prossimi impegni e specialmente del Mondiale per Club che tra poco affronteremo in Cina. Comunque siamo soddisfatte di aver fatto anche oggi una bella prestazione di fronte ai nostri tifosi e abbiamo chiuso bene il girone d'andata, questo è importante anche se sappiamo che c'è ancora tanto lavoro da fare perchè la stagione è appena iniziata.
Ilaria Battistoni:
Sapevamo della loro forza e della loro bravura ma ci eravamo dette di provare a rimanere in partita più possibile: nel secondo set ci siamo riuscite spingendo di più in battuta, perché con loro bisogna fare questo, ma gli altri due sono stati troppo facili per loro. Qualcosa di buono si è visto, ma dobbiamo lavorare tanto perché prima della fine del girone d’andata avremo due partite molto importanti, in cui dovremo fare più punti possibili
MVP: Chirichella
Squadra MVP:
Spettatori: 4830

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Il Bisonte Firenze

Top news lega

Visualizza sponsor