29/01/2025 20:30
E-Work Arena
 
ARBITRO 1: Papadopol Veronica Mioara   |   ARBITRO 2: Pozzato Andrea   |   VIDEOCHECK: Ugolotti Davide

POST GARA

La Eurotek UYBA Busto Arsizio ci prova, ma si arrende allo strapotere della Prosecco Doc Imoco Conegliano che passa alla e-work arena per 3 set a 0. Senza Rebecca Piva, ancora non al meglio dopo l'infortunio alla schiena di domenica contro Milano, in campo solo per qualche giro in seconda linea, e con Alexandra Lazic non a referto (in quanto la gara di stasera valeva come recupero del match inizialmente in programma a dicembre, quando la giocatrice svedese vestiva ancora la maglia di Cuneo), coach Barbolini si è affidato a Giorgia Frosini in posto 4, ripetendo l'esperimento già provato qualche settimana fa a Scandicci. In situazione di emergenza le farfalle hanno dunque fatto quanto hanno potuto contro le pantere, oggi in campo con Seki - Adiwge, Chierichella - Lubian, Gabi - Zhu, De Gennaro libero. Dopo un primo set dominato dalle pantere, la UYBA ha trovato più equilibrio in seconda con Kunzler e Pelloni a coprire più zona di campo e con Frosini in grande crescita offensiva. Sia nel secondo che nel terzo parziale le farfalle hanno condotto nel punteggio per gran parte del tempo, cedendo però nel finale alla forza delle avversarie (nei momenti clou dentro anche Haak e Wolosz). Per Conegliano Adiwge la MVP (14 punti con il 57% offensivo), bene anche Zhu (top scorer con 15) e Gabi (10). Tra le farfalle Kunzler senza dubbio la migliore con 14 punti (63%), con Frosini brava dal secondo set a lasciare andare il braccio e a trovare 12 punti.
Federica Pelloni:
Conegliano è una squadra fortissima e lo ha dimostrato stasera. Noi ci abbiamo provato, a parte nel primo set nel quale non abbiamo espresso una bella pallavolo, forse un po' impaurite. Poi ce la siamo giocata, non era semplice anche per le assenze di Piva e di Lazic. Usciamo comunque anche stavolta a testa alta.
Merit Adiwge:
Sono contenta della prestazione della squadra, abbiamo fatto qualche errore, ma quando è servito siamo state brave a imporre il nostro gioco e a portare a casa il match contro una squadra che sta facendo molto bene come Busto. Sono contenta della mia prestazione, ma devo ringraziare le mie compagne che mi hanno aiutato, quest'anno sto imparando molto dalle campionesse con cui gioco, cresco ogni giorno sia in campo che fuori.
MVP: Adigwe
Squadra MVP: Conegliano
Spettatori: 2645

Teams news

  Eurotek Uyba Busto Arsizio
  Prosecco Doc Imoco Conegliano

Top news lega

Visualizza sponsor